18-giugno-sciopero-del-trasporto-aereo 

18 giugno sciopero del trasporto aereo 

È stato annunciato uno sciopero del trasporto aereo per la data del 18 giugno 2021.

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo hanno annunciato uno sciopero del trasporto aereo in data 18 giugno 2021.

Lo sciopero sarà “a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy per la quale si chiede la proroga della cigs e lo stop ai licenziamenti, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore”.

“Riteniamo inaccettabili e incomprensibili – proseguono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – i continui ritardi per l’avvio della newco ITA che deve partire al più presto così come sono non più tollerabili i ritardi nell’erogazione degli stipendi per tutti i dipendenti di Alitalia in amministrazione straordinaria che continuano a lavorare in maniera professionale nonostante i continui ritardi della dirigenza nell’erogazione degli stipendi”.

“Serve con urgenza – chiedono infine le organizzazioni sindacali – una sede di confronto interministeriale permanente e l’istituzione di una cabina di regia per garantire la tenuta sociale, assicurando gli ammortizzatori sociali e procedendo rapidamente alla riforma del settore per garantire il riordino del sistema aeroportuale e regole del lavoro che prevedano gli stessi trattamenti normativi e retributivi a parità di condizioni operative”.

L’articolo 18 giugno sciopero del trasporto aereo  sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *