accordo-fatto:-a-foppolo-e-carona-si-potra-sciare-con-un-solo-skipass-–-bergamonews

Accordo fatto: a Foppolo e Carona si potrà sciare con un solo skipass – BergamoNews

Carona. Buone notizie per gli sciatori. A Foppolo e Carona, in alta Valle Brembana, si potrà sciare con un unico skipass.

L’annuncio è arrivato nella serata di sabato 26 novembre. La Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, proprietaria delle seggiovie in Val Carisole, e la Devil Peak di Giacomo Martignon, proprietaria degli impianti di risalita di Foppolo, hanno comunicato di aver raggiunto un accordo per l’emissione di uno skipass unico da utilizzare sulle piste di entrambi i gestori.

Per ora non sono stati comunicati i dettagli dell’accordo: a metà settimana si potrà conoscere di più.

In ogni caso, dopo un inverno di gestioni separate, Foppolo e Carona aspettano solo la neve per poter aprire al pubblico. In settimana, quando dovrebbero essere pubblicati anche i tariffari, continueranno i collaudi, con l’obiettivo di avere le piste pronte per Sant’Ambrogio. Previsti infatti nei prossimi giorni i collaudi ministeriali del Conca Nevosa in Val Carisole, mentre il 5 dicembre sarà la volta di Foppolo.

Giorni nei quali Uniacque dovrebbe comunicare la quantità di acqua del lago Moro che potrà essere utilizzata per l’innevamento. Bacino che, fino a qualche giorno fa, faceva registrare però un livello dell’acqua inferiore di tre metri rispetto alla media.

Mancano gli ultimi dettagli, ma sembra ormai tutto pronto per l’apertura. Non ci sono ancora date ufficiali, ma si parla di sabato 3 dicembre o i giorni successivi, durante le festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Ormai manca solo la neve per dare il via ad una stagione che, dopo anni di incertezza, l’intero comprensorio si prepara a vivere appieno.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts