adamello-ski-raid,-sabato-al-via-la-sfida-in-quota

Adamello Ski Raid, sabato al via la sfida in quota

ADAMELLO SKI RAID NON SI FERMA

Conto alla rovescia per l’edizione 2021 dell’Adamello Ski Raid, la gara extreme di sci alpinismo in programma sabato 10 aprile su un tracciato che si sviluppa su 34 km con un dislivello positivo di 3.180 metri per la sfida maschile, quindi sulla distanza di 30 km e un dislivello positivo di 2560 metri per la competizione ladies.

Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team, che assieme al consorzio Pontedilegno Tonale a dicembre avevano allestito il prologo della Coppa del Mondo Ismf, tornano dunque in cabina di regia proponendo un percorso diverso da quello classico. Se nei giorni post gara è previsto uno speciale di 30 minuti su Rai Sport, sabato 10 aprile è programmata una diretta streaming visibile sul sito della manifestazione www.adamelloskiraid.com, sui canali social dalla gara, ma pure su alcuni siti internet sportivi che hanno deciso di dare spazio alle immagini suggestive di questo evento che ha come teatro uno fra i gruppi montuosi più affascinanti e ricchi di storia dell’arco alpino. La diretta streaming inizierà alle 9.15 e si concluderà verso le 11 dopo l’arrivo delle prime classificate della gara femminile.

Gli organizzatori dell’evento d’altro canto quest’anno hanno voluto rilanciare l’evento dopo l’annullamento causa pandemia dell’edizione 2020 e le difficoltà dettate dal meteo del 2019.

Sono oltre 160 le coppie in gara, in una gara che prevede briefing alle 18 di venerdì 9 aprile, quindi alle 7 di sabato 10 aprile lo start della gara maschile da Pontedilegno e alle 7,30 il via della sfida femminile da Passo Tonale. Gli arrivi delle prime squadre sono programmate per le 10, mentre le premiazioni presso il Palazzetto dello sport di Pontedilegno (centro nevralgico della manifestazione) sono programmate per le 14.30.

Dal punto di vista dei protagonisti la starting list verrà ufficializzata solo alla vigilia, ma sarà sicuramente un’edizione indimenticabile, perché le verticalità e i dislivelli dell’Adamello Ski Raid non hanno euguali ed è difficile resistere dal loro richiamo.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *