alcuni-studenti-milanesi-potranno-sciare-in-citta

Alcuni studenti milanesi potranno sciare in città

“Ski in the city” è la nuova pista da sci aperta a Milano per dare agli studenti delle due scuole fondatrici la possibilità di praticare questo sport.

ski in the city

Milano si attrezza come può per sostituire gli impianti di montagna che non hanno riaperto: una pista da sci sintetica è stata ricreata in città per permettere ai più giovani di vivere l’esperienza.

Pista da sci a Milano per studenti

“Ski in the city”, questo è il nome della nuova pista da sci aperta a Milano, nel quartiere di Niguarda. Si tratta di un tracciato sintetico lungo 30 metri e largo 10, con una pendenza del 10 per cento. Una iniziativa promossa dalla Bilingual European School e della British American Pre-School, che hanno individuato in anticipo l’impossibilità di sciare in montagna questo inverno, a causa della pandemia.

A tagliare il nastro della pista da sci ci ha pensato Giorgio Rocca, ex azzurro, che non manca di ricordare quanto la cultura dello sci debba essere coltivata tra i giovani ed elogia iniziative didattiche di questo tipo.

L’idea dei fondatori era, infatti, quella di offrire “un’opportunità di fare sport anche in un momento come questo”, come spiega Mauro Spicci, direttore della BES.

Info

La pista da sci di Milano è aperta agli studenti e ai loro genitori, e lo sarà fino a primavera. Il 19 febbraio pomeriggio e la mattina del 27 sarà possibile visitare la scuola e informarsi su attività future.

Interessanti attività per i più giovani anche all’AeroGravity e al Muba a Milano.



Contatti:

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital

Leggi anche

carnevale ambrosiano 2021 milano

Bambini

Il Carnevale Ambrosiano del 2021 sta per iniziare, ecco allora le iniziative previste su Milano per i più piccoli.

aerogravity bambini

Bambini

A Milano AeroGravity riapre le sue porte e permette l’accesso solo ad alcuni fortunati: i bambini! Scopriamo come funziona.

Muba Milano: gli orari

Bambini

Mostre-gioco interattive, eventi e laboratori per favorire il pensiero creativo dei bambini. Gli orari, i costi, e come raggiungere il MUBA.

parco piazza luigi di savoia 1

Bambini

Tra pochi mesi un parco alla portata di bambino nella piazza Luigi di Savoia. Una bella iniziativa per dare valore all’area urbana.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *