alla-scoperta-del-trentino-alto-adige:-le-6-piscine-panoramiche-piu-belle

Alla scoperta del Trentino Alto Adige: le 6 piscine panoramiche più belle

Alla scoperta delle piscine panoramiche più suggestive e dal paesaggio mozzafiato

I paesaggi innevati sono uno degli scenari più suggestivi di sempre, capaci di togliere il fiato a chiunque. La montagna, d’inverno, è sempre stata una meta molto apprezzata dalle persone: nessuno è in grado di rinunciare al fascino e al divertimento di una settimana bianca. Ciò che può fungere da ostacolo possono essere le rigide temperature. Per chi non è amante degli sport sulla neve e gradisce solo il perfetto relax circondato da montagne innevate, esiste una soluzione perfetta: la piscine panoramiche. Si tratta di piscine riempite con acqua riscaldata, poste all’esterno degli hotel. Il mix tra vapore e l’aria gelida crea un momento indimenticabile per chiunque lo sperimenti.

Leggi anche: Alpin Royal: l’hotel in Trentino che ricrea la magia del Natale

Piscine panoramiche Alto Adige: la lista delle piscine più apprezzate dai clienti

Tuffarsi in un panorama senza confini è l’emozione che offrono le bellissime piscine all’aperto dell’Alto Adige, nella zona del Südtirol. Alcune di queste detengono il primato di piscine più belle. Partendo dalla prima, abbiamo l’infinity pool. Situata sul rooftop della Sky Spa dell’ExcelsiorDolomites Life Resort. La piscina contiene acqua fino a 33°, e sovrasta i tetti del delizioso paesino di San Vigilio di Marebbe (BZ), affacciandosi sulle imponenti Dolomiti. La piscina è accessibile solo agli adulti. Il secondo posto è occupato dalla piscina panoramica di Castel Maurn. Si trova vicino Palù, San Lorenzo di Sebato. Gli scenari comprendono montagne più dolci e boschi fitti che si ammantano di neve. Quì si può gustare una vista a 360°.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Principe Gin, il nuovo distillato firmato Hotel Principe di Savoia

Piscine panoramiche Alto Adige: altre piscine, altri magnifici paesaggi

Al terzo posto della lista, è possibile trovare la piscine dal Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ). È un Hotel 5 stelle su quella che è considerata la Mecca del mondo dello sci: Val Badia. Molti sciatori, infatti, approfittano della piscina per un pò di relax. Anche qui, l’acqua raggiunge una temperatura di 30°. Il Romantik Hotel si può trovare anche a Santer di Dobbiaco (BZ). L’hotel si torve nell’area più apprezzata dai turisti: si affaccia su Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti del Sesto. Il centro benessere (di 3000 mq) comprende: piscina interna, zone relax, whirpool, saune e piscina esterna con acqua a 36°.

Leggi anche: Dalla Campania all’Alto Adige, le vacanze dedicate alla natura del lago

Passiamo ora agli ultimi due posti, ma non per importanza, della lista. Il Romantik Hotel a Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). Situato nel cuore della Val d’Ega, non può essere vissuto come un semplice bagno: all’estero ci si trova circondati da un giardino di neve di 45mila mq. Suggestiva la presenza del monte Latemar a governare il paesaggio. Infine, si ha la Black Pool. La piscina ha una temperatura di 30°, ed è situata nel Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ). L’hotel è a 5 stelle, ed è sovrastato dal monte Sciliar. Il monte è uno dei simboli più significativi del Trentino Alto Adige. Alla piscina panoramica si può accedere attraverso un percorso d’acqua che parte dalla piscina interna.

L’hotel offre anche un percorso benessere con: sauna al pino mugo, bagno turco aromatico, grotta di sale e Mystic sauna all’aperto.

Foto: Ufficio Stampa

Related Posts