allianz-geas,-a-campobasso-testa-a-testa-fino-all’ultimo-ma-passano-le-molisane-(66-63)

Allianz Geas, a Campobasso testa a testa fino all’ultimo ma passano le molisane (66-63)

Un’Allianz Geas ancora decimata (recuperata Crudo, in campo per 9′, ma senza Gwathmey ed Arturi) cade a Campobasso per 66-63. Sesto rimane così a quota 28 punti in quinta posizione. Per le molisane, none in graduatoria con 18 punti, invece si tratta della prima vittoria stagionale contro una squadra occupante la parte alta della classifica. Le rossonere, dopo una partenza lenta da parte di entrambe le squadre, trovano il ritmo giusto e riescono a pareggiare il primo quarto. Nel secondo quarto le sestesi portano a termine diverse buone azioni e, con diversi mini-break, salgano progressivamente fino al massimo vantaggio di 8 lunghezze. All’intervallo il divario tra le due squadre è di 6 punti. Nella ripresa le ragazze di coach Sabatelli riescono a controllare i ritmi della gara e a portarsi in vantaggio con un profondo parziale di 10-0. Da questo momento la gara, molto combattuta, procede ad alta intensità. Dal +1 di fine terzo quarto le molisane arrivano al massimo +4 di inizio quarta frazione. Ma l’Allianz ancora una volta riesce a risalire con un 11-3 che vale il +4. Dopo momenti di continui sorpassi e controsorpassi Campobasso fa un 5-0 in 40’’ e guadagna il vantaggio per diversi minuti fino a quando Panzera fa rimettere alle sue la testa avanti. Dall’altra parte però Tikvic e Wojta chiudono la pratica sul 66-63, mentre Sesto non riesce a chiudere le azioni del potenziale recupero.

“È stata una partita molto intensa, con tanta fisicità. Nel terzo quarto abbiamo subìto la loro energia e la loro aggressività. Nel finale di partita siamo state invece poco lucide”, il commento nel post gara di coach Cinzia Zanotti.

Ecco i risultati degli altri incontri della nona giornata del girone di ritorno: Sassari – Costa Masnaga 73-78; Vigarano – Empoli 64-71; Schio – San Martino di Lupari 72-46; Broni – Lucca 76-60; Battipaglia – Bologna 62-96. 


Il prossimo appuntamento dell’Allianz Geas sarà domenica 21 marzo alle ore 18, quando Sesto ospiterà al PalaNat Schio nella decima giornata del girone di ritorno.


Visite:
13

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *