ananas-grigliata-con-salsa-al-rum

Ananas grigliata con salsa al Rum

Un dessert velocissimo dai sapori esotici, l’ananas grigliata con salsa al Rum e cocco è un modo per assaporare frutta succosa e multivitaminica con uno sfizio dolce a fine cena.

La salsa è vegan! Per realizzarla vi servirà il latte di cocco intero, e non quello in brick o in bottiglie. Lo reperite nei negozi ma anche nei supermercati e grande distribuzione: è venduto in lattine. Il latte di cocco intero ha una parte grassa, a differenza dalle bevande al cocco vendute nel tetrapak. Questa parte grassa è essenziale per realizzare la salsina.

Se non trovate il latte di cocco utilizzate la bevanda, ma dovrete aggiungere una parte grassa come il burro di cocco oppure una crema vegetale, e raddoppiare l’amido di mais.

Come scegliere l’ananas al supermercato

Per capire se l’ananas è perfettamente maturo scegliete quello con la buccia in cui sono presenti sfumature arancioni. L’ananas maturo emana il suo profumo, quello acerbo no. Un altro metodo per capire se stiamo acquistando un ananas che si può consumare immediatamente sono le foglie: si devono staccare facilmente.

La buccia alla base non deve essere troppo verde o troppo marrone: nel primo caso è acerbo, nel secondo è troppo maturo.

Questa è la ricetta del 23 Luglio

ma tu puoi leggerla

adesso

:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza https://www.cucina-naturale.it/glossario/glutine/”>glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *