Vito Laminafra

Sono passati ormai quasi due anni dall’ultimo aggiornamento del sistema Android per Chromebook, che consente di installare sui laptop e tablet con Chrome OS applicazioni mobile. Fortunatamente però sembrerebbe che l’update ad Android 11 sia sempre più vicino, viste le numerose segnalazioni da parte di utenti che fanno parte del programma Beta di Chrome OS.

LEGGI ANCHE: Telegram lancia il suo Clubhouse

Le novità di questo major update sono soprattutto legate all’ottimizzazione del sistema e alla correzione di bug e problemi, ma non manca qualche funzionalità interessante. La prima è senza dubbio la dark mode, attivabile dalle Opzioni Sviluppatore, che funziona in maniera analoga al quanto visto su smartphone. La seconda invece riguarda un migliore scaling delle applicazioni: dopo vari tentativi da parte di Google, sembrerebbe che ora si sia arrivati ad una soluzione definitiva per quanto riguarda grandezza dei font e dell’interfaccia in generale.

Purtroppo non abbiamo notizie circa il rilascio stabile di Android 11: come già accennato, il sistema operativo è al momento disponibile solo attraverso il canale Beta di Chrome OS, ma vi terremo aggiornati nel caso vi siano ulteriori notizie.

Via: Android Police