antonio-alberto-moretti,-chi-e-il-marito-di-rosanna-vaudetti:-“lo-sento-sempre-con-me”

Antonio Alberto Moretti, chi è il marito di Rosanna Vaudetti: “Lo sento sempre con me”

Antonio Alberto Moretti è stato per 55 anni il marito della celebre annunciatrice Rosanna Vaudetti. Il regista televisivo è morto il 7 ottobre 2020, a 88 anni, dopo una lunga malattia. La “signorina Buonasera” e Moretti si erano sposati nel 1965 e dal loro lunga storia d’amore sono nati due figli, Leonardo e Federico. “Antonio ha chiesto di sposarmi mentre eravamo in macchina, intenti a chiacchierare. Io lo baciai e me ne andai. Il giorno dopo mi chiamò chiedendomi cosa significasse. Era un sì. Da quel momento non ci siamo più lasciati”, ha raccontato l’annunciatrice in diverse occasioni. Moretti, avvocato, dagli anni ’60 si dedicò alla regia televisiva: “Giochi in famiglia” presentato da Mike Bongiorno (1966), “Discoring” e “Secondo voi” con Pippo Baudo. Moretti diresse anche diverse edizioni del Festivalbar, dal 1966 al 1974,  e l’edizione 1978 del Festival di Sanremo e di altre edizioni negli anni ’80.

Antonio Alberto Moretti, marito di Rosanna Vaudetti, era molto amico di Mike Bongiorno: “Mike fu il primo a sapere che io e Antonio stavamo per sposarci. Ma lui cercò di dissuadere Antonio. Gli disse: “Vuoi sposare la Vaudetti? Ma non lo sai che è già fidanzata con due giornalisti?”. Ovviamente quella di Mike era una battuta. E quando Antonio me la confidò, ne ridemmo insieme”, ha raccontato qualche mese fa l’annunciatrice in una lunga intervista su Il Giornale. Il celebre conduttore annunciò in diretta tv la nascita del primo figlio della Vaudetti e Moretti, mostrando un fiocco azzurro a favore di telecamere. Antonio Alberto Moretti e Rosanna Vaudetti sono stati insieme per 55 anni, un amore duraturo e simbiotico: “Il Signore se l’è portato via, ma non smetteremo mai di sentirci uniti”.

Rosanna Vaudetti, il primo volto a colori della tv italiana

Vaudetti, originaria di Ancona, ha 84 anni ed è stata un’annunciatrice televisiva e conduttrice in Rai dal 1961 al 1998. Primo volto apparso su Rai2 e prima persona andata in onda sulla televisione a colori in Italia, oltre ad annunciare per quasi quarant’anni le trasmissioni della TV di Stato italiana ha anche condotto numerose rubriche e trasmissioni di successo come Giochi senza frontiere dal 1971 al 1977 e commentato per diversi anni l’Eurovision Song Contest. Ha inoltre affiancato Mike Bongiorno in Un disco per l’estate, Vittorio Salvetti al Festivalbar 1968 e Corrado e Pippo Baudo nelle prime sei edizioni di Domenica in. Il 14 novembre 1998 ha annunciato, durante una puntata di Carràmba che fortuna condotta da Raffaella Carrà, il suo ritiro dall’attività di signorina buonasera dopo 37 anni di servizio: è stata la seconda annunciatrice Rai più longeva, preceduta solo da Nicoletta Orsomando. Nel 2008 ha partecipato ad alcune puntate della soap opera di Rai1, Incantesimo, interpretando Matilde Sensi, mentre nella stagione televisiva 2011-2012 è tornata ad avere un ruolo fisso su Rai 1, partecipando nel ruolo di giurata alla trasmissione La prova del cuoco al fianco delle colleghe Nicoletta Orsomando e Mariolina Cannuli, inoltre è stata spesso ospite di Verdetto finale.

Seguici su Google News

Adv

Related Posts