area-b:-le-novita-del-comune-per-“mitigare”-le-restrizioni-|-milanonotizie.it

Area B: le novità del Comune per “mitigare” le restrizioni | Milano.notizie.it

Il Sindaco di Milano ha deciso di andare incontro ai cittadini milanesi aprendo a mitigazioni delle restrizioni di Area B

area b novità comune milano

Il Comune di Milano ha pensato ad alcuni provvedimenti per mitigare le restrizioni causate dall’attivazione dell’area B. Quali?

Area B: le novità del Comune per “mitigare” le restrizioni

Il sindaco di Milano Beppe sala ha aperto a mitigazioni delle nuove restrizioni relative all’area B escludendone perà la sospensione. Sala ha affermato ” credo per esempio che sia sensato allungare fino a dicembre il periodo in cui uni si può oridnare una macchina nuova,ragionare su sconti sugli abbonamenti al trasporto pubblico, o favorire l’accesso ai parcheggi, però non certo prorogare perché ormai mi sembra talmente evidente qual è il problema dell’inquinamento in Pianura Padana che bisogna intervenire”.

Area B: i parcheggi d’interscambio

Il Comune di Milano consentirà l’accesso ad Area B, in particolare a 3 parcheggi d’interscambio, a tutte le auto che non ne avrebbero diritto a patto che queste abbiano la targa associata ad un abbonamento annuale o mensile. Potranno entrarci fino al 30 settembre 2023 e i parcheggi sono quelli di Forlanini, Rogoredo e Ripamonti.

Area B: il car pooling

Il car pooling prevede la condivisione dell’auto con almeno tre persone a bordo.

Questa soluzione sarà valida fino al 30 settembre 2023 così che le auto diesel Euro 5 potranno entrare a Milano, sempre con almeno 3 persone a bordo.

Area B: acquisto o noleggio nuova macchina

Chi ha acquistato o noleggiato a lungo termine un’automobile rispettosa dei limiti dell’area B, può ancora circolare in deroga con la macchina che attualmente possiede fino al 30 settembre 2023. I contratti d’acquisto o noleggio però devono essere stati stipulati entro il 31 marzo 2023.

Leggi anche

biglietto atm aumento prezzo

Trasporti

Sembrerebbe che il costo del biglietto Atm stia per aumentare. Quali sono i motivi?

sciopero 2 dicembre orari

Trasporti

Il 2 dicembre 2022 ci sarà uno sciopero generale indetto da alcune organizzazioni sindacali e questo causerà dei disagi ai trasporti pubblici di Milano

m4 milano primo viaggio

Trasporti

La m4 verrà inaugurata sabato 26 novembre 2022 e potrà così affrontare il suo primo viaggio. Quando?

m4 fermate percorso mappa

Trasporti

Il primo tratto della M4 è pronto e presto verrà inaugurato. L’intera linea non è completa ma le fermate previste sono 21. Quali?

Related Posts