arriva-a-milano-la-nuova-e-permanente-repair-station-di-patagonia

Arriva a Milano la nuova e permanente repair station di Patagonia

In concomitanza con il Black Friday, lo store Patagonia Milano ha annunciato una lieta notizia per tutti i suoi clienti di fiducia: nel “venerdì nero” verrà inaugurata la nuova e permanente Repair Station. Questa grande novità permetterà a tutti di riparare gratuitamente i propri capi Patagonia direttamente in negozio. Il servizio include riparazioni di cerniere rotte, tessuti bucati o lacerati, bottoni e strappi.

Leggi anche: Guida al Black Friday: ecco le offerte da non perdere

Patagonia Milano: arriva la Repair Station

Matteo Diciomma, Store Manager di Patagonia a Milano ha così commentato il nuovo progetto: “Per inaugurare la Repair Station abbiamo scelto simbolicamente la data del Black Friday. Riparare è un atto radicale e per noi vuol dire invitare i consumatori a continuare a utilizzare i prodotti che già hanno, riparandoli ed evitando sprechi e acquisti non necessari” ha detto. Aggiungendo: “Dopo quella di Berlino, la Station è la seconda nel suo genere in Europa e ci aiuta a prenderci la responsabilità dei nostri prodotti anche dopo averli venduti”.

Foto: Ufficio stampa

Patagonia Worn Wear: il nuovo progetto si aggiunge al programma ambientale del brand

L’iniziativa fa parte del programma Worn Wear di Patagonia, creato nel 2013 con l’obiettivo di incoraggiare i clienti a prendersi cura dei propri capi d’abbigliamento, lavandoli correttamente e riparandoli quando necessario. Prolungare la durata dei capi, infatti, permette di ridurre l’impatto sul pianeta e consente anche di evitare la propagazione di emissioni di CO², la produzione di scarti e rifiuti e il consumo di acqua legati ai cicli produttivi del settore tessile.

Leggi anche: Ciesse Piumini lancia il progetto “All brothers together”

Nella giornata del lancio, prevista Venerdì 25 novembre, il negozio di Milano ospiterà un party di inaugurazione a partire dalle ore 18.00. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, invece, verrà aperta ufficialmente la station per riparazioni gratuite di capi e/o accessori di qualsiasi marca di abbigliamento. Se avete capi da riparare, non fatevi sfuggire quest’occasione lampo!

Foto Ufficio stampa

Related Posts