atalanta,-abbonamenti-fermi-a-13.467:-risultato-da-bella-addormentata

Atalanta, abbonamenti fermi a 13.467: risultato da Bella Addormentata

A fronte di prezzi degli abbonamenti da leggersi sotto diverse angolazioni, meno 8 per cento in Nord , più 62 per cento in Rinascimento scoperta, il risultato finale non è lontano dalla Bella Addormentata, condizionato da un contesto economico non favorevole.

Sono complessivi 13.467, quindi segno meno del 19 per cento circa, rispetto ai 16.620 pre Covid ( 15.200 a San Siro per la Champions) e una media di 15.494 per le ultime tre stagioni.

I soli 8.298 mini abbonamenti dell’anno scorso dovevano rappresentare un segnale rosso sul cruscotto di chi guida le scelte in casa Atalanta.

Eppure senza i costi per le partite di Champions aumentava il budget nella disponibilità dei tifosi con una motivazione non da poco, sostenere la squadra perché a Bergamo nessuno è pronto ad accettare una Atalanta modesta, con un limite, un avversario subdolo e nemmeno poco caro come la Tv ( Dazn più 50 per cento). Tv che negli ultimi indici di ascolto metteva l’Atalanta addirittura sesta, davanti a Fiorentina e Lazio che in campionato l’hanno preceduta.

La società, non da oggi, evita di comunicare la divisione per settori che permetterebbe una analisi più completa, come sapere le classi di età degli abbonati.

Sold out solo le due curve dove i prezzi sono veramente popolari, ( 14 euro circa per partita in Pisani).

Non esaurite le Rinascimento e, non è una novità, la Tribuna dove è svanita nel tempo la mitica famiglia fubbaliera del Mulino Bianco, tutta centrale, anche per coloro che siedono quasi nei distinti e senza alcun tipo di riduzione, persino i diversamente abili a prezzo pieno.

Le domande da porci: risultato condizionato anche dalla mancata ristrutturazione della Morosini o da un mercato finora senza il colpo del fuoriclasse, tipo il Bernardeschi finito in Canada.

Una occasione mancata? Per chi afferma di avere vera passione per la Dea perché il Gewiss ritorni ad essere un fortino, con il rispetto sempre delle scelte personali, non fa rima con il claim “Forza Atalanta Sempre”, curva a parte.

Oppure la stessa società poteva fare meglio? Con pacchetti family, ovvero comunicare in anticipo i prezzi dei biglietti in vendita per tutto il campionato,

Ora con la Rinascimento coperta a 145 euro e la Tribuna a 195 euro per la gara con il Milan, molti rimpiangono di non avere sfruttato le opportunità che la prelazione concedeva. ( 10.560 rinnovi con 16.620 aventi diritto).

Related Posts