baciati-dalla-fortuna:-le-piu-grandi-vincite-al-gioco-di-sempre-(in-italia-e-nel-mondo)

Baciati dalla fortuna: le più grandi vincite al gioco di sempre (in Italia e nel mondo)

Baciati dalla fortuna. Talvolta giornali e siti di informazione ci danno notizia di vincite al gioco milionarie, da capogiro, avvenute in Italia o all’estero, e con diverse modalità. Queste avvenimenti che riguardano vincitori spesso misteriosi hanno innescato una sorta di ranking delle vincite più alte di sempre ottenute nei vari continenti o nei diversi Paesi. Qui ne elenchiamo alcune che hanno fatto storia.

Iniziamo con quella che si attesta come la più grande somma di denaro mai vinta in Portogallo. Siamo nell’ambito dell’EuroMillions, lotteria europea piuttosto rinomata, che nel mese di ottobre del 2014 ha permesso in terra lusitana di vincere una somma pari a quasi 230 milioni di franchi svizzeri, convertibili in 190 milioni di euro, portati a casa dal fortunato vincitore di Castelo Bianco grazie alla combinazione del 5+2. Non indifferente, poi, è stato il bottino incassato in Germania nel 2018, quando due giocatori tedeschi hanno azzeccato la combinazione vincente più alta messa a disposizione dall’Eurojackpot, portandosi a casa ben 90 milioni di euro, probabilmente divisi equamente dai due fortunati vincitori in 45 milioni a testa. Mica male per poter pensare di cambiare stile di vita.

Passando a un ambito diverso dalle lotterie, invece, possiamo citare una vincita milionaria ottenuta in un casinò. Precisamente quello di Montecarlo. Qui, un giocatore di nome Jaggers riuscì ad aggiudicarsi la modica cifra di 1,5 milioni di franchi alla roulette, dopo essere arrivato a un picco massimo di oltre 2 milioni. Ma ovviamente nelle sale da gioco, virtuali e non, non esiste solo la roulette, ma pure un’offerta di giochi di slot. Un super jackpot fu centrato da una signora di 74 anni originaria della California nel casinò Bally’s di Las Vegas. La protagonista inserì in una macchinetta circa 170 dollari, riuscendo a vincerne 22 milioni. Il tutto mentre stava andando a fare colazione.

Tornando alle lotterie, invece, ma rimanendo negli Stati Uniti, si può parlare di quella che è stata sinora la più grande vincita nella storia, realizzata attraverso il Powerball. Parliamo di un colpo di fortuna capitato nel gennaio del 2016 a tre giocatori, venuti in possesso di alcuni biglietti vincenti di questa lotteria. La somma vinta è da capogiro: 1 miliardo e 586 milioni di dollari, che corrispondono a circa 1 miliardo e 350 milioni di euro. In Italia, invece, è stata registrata la più importante vincita europea finora raggiunta. Siamo nell’agosto del 2019 e venne centrato il sei al Superenalotto, realizzato con soli due euro giocati e valso per un cittadino di Lodi circa 210 milioni di euro. La più recente, invece, risale al maggio di quest’anno, con la sestina vincente presa a Fermo e che è valsa al lungimirante giocatore ben 156 milioni di euro. Infine, vogliamo citare la più grande vincita realizzata mai riscossa. Parliamo di un biglietto vincente dell’EuroMillions acquistato nel Regno Unito nel 2012, dal valore di 64 milioni di sterline. Cifra considerevole, peccato, però, che nessuno si sia mai fatto vivo entro il termine dei 180 giorni per ritirare il premio. Un vero spreco.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *