barilla,-gianluca-di-tondo-sara-il-nuovo-ceo

Barilla, Gianluca Di Tondo sarà il nuovo CEO

Dopo dieci anni alla guida di Barilla, Claudio Colzani, a partire da aprile 2023, lascerà il ruolo di amministratore delegato a Gianluca Di Tondo, già CMO del Gruppo.

Con un’esperienza alle spalle di oltre 25 anni nel food&beverage, Gianluca Di Tondo ha, tra gli altri incarichi, rivestito la responsabilità globale del brand Heineken, occupandosi della visione a lungo termine e della strategia del marchio. Poi, da marzo 2020, è entrato in Barilla in qualità di chief marketing officer, dove si è occupato della definizione della linea Barilla Al Bronzo, del lancio dei nuovi loghi di Barilla e Mulino Bianco e della creazione del Barilla Acceleration Team. Di Tondo ha avuto inoltre un ruolo rilevante nell’acquisizione di Pasta Evangelist di cui è diventato Chairman del board.

“Sono incredibilmente felice, orgoglioso e grato al Cda per questo privilegio”, ha dichiarato Gianluca Di Tondo in una nota stampa. “Di sicuro vedo tre priorità principali in cima alla mia agenda: rendere le nostre marche ancora più forti in Italia e ancora migliori portavoce nel mondo del modo italiano di intendere la gioia del cibo; continuare a coltivare i nostri valori e la nostra diversità, per aumentare sempre di più il senso di appartenenza delle nostre persone ed attrarre nuovi talenti; essere riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo come la loro azienda alimentare di fiducia”.

Related Posts