bianchi:-“stiamo-lavorando-per-assumere-piu-di-15-mila-insegnanti-di-sostegno.-le-universita-devono-aumentare-i-posti-per-i-corsi-di-specializzazione”

Bianchi: “Stiamo lavorando per assumere più di 15 mila insegnanti di sostegno. Le Università devono aumentare i posti per i corsi di specializzazione”

“La scuola italiana ha posto il tema dell’inclusione più di altri Paesi. Vedo che noi poniamo molta attenzione e gli altri ci guardano. A scuola si tratta di sostegno per la classe, non solo per il ragazzo con handicap. Tutta la classe si arricchisce con i ragazzi con disabilità. “. Lo ha detto il Ministro dell’istruzione Bianchi nel suo intervento a “Futura 2021: la scuola dell’inclusione”, evento promosso dalla Flc CGIL.

Stiamo lavorando col G20 per questo motivo, per investire di più su scuola e inclusione. Stiamo lavorando per assumere più di 15 mila insegnanti di sostegno il prossimo anno. Ma anche le Università devono aumentare i posti per i corsi di specializzazione“, ha detto il Ministro.

Dobbiamo aumentare i posti per i corsi di specializzazione per migliorare la situazione. Ne sto parlando con la Ministra Messa proprio in questi giorni“, ha aggiunto Bianchi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *