bracciali-e-charms-rerum:-per-un-regalo-speciale

Bracciali e charms RERUM: per un regalo speciale

Piacevoli, graziosi e di qualità: i bracciali e gli charms di Rerum sono una scelta eccellente per un regalo che sicuramente coglierà nel segno. Modelli dalla struttura semplice, con un tocco moderno e un design che definisce uno stile essenziale e adatto a numerose occasioni. Gioielli che si possono indossare tanto nella vita di tutti i giorni, per dare un tocco di luce in più, quanto in occasioni speciali nelle quali si vuole apparire al top.

I gioielli contribuiscono a valorizzare la bellezza e per alcune persone rappresentano una forma d’arte che risulta utile all’espressione di sé e della propria creatività. Le linee essenziali dei gioielli Rerum si prestano a queste funzioni e ad aiutare ogni donna ad inviare un messaggio al mondo, grazie alle tante possibilità di personalizzazione che si possono ottenere attraverso i numerosi charms disponibili.

Rerum e la ricerca della bellezza

Nell’antico passato, diversi modelli di bracciale venivano indossati per comunicare messaggi di varie tipologie, come ad esempio sentimenti di sicurezza, saggezza, eleganza e prosperità, ma anche per definire e mostrare l’appartenenza ad uno status sociale ben preciso.

I gioielli Rerum (https://www.rerumgioielli.it) nascono da un’ispirazione legata ad un’opera letteraria classica, il “De rerum natura” del poeta latino Lucrezio, il quale parla dei turbamenti e delle pulsioni umane. La grande sfida che segna la vita di ogni individuo consiste nel farsi strada attraverso le difficoltà, fino a raggiungere l’armonia con il mondo e il proprio equilibrio.

Da questi principi profondi Rerum trae ispirazione per produrre le sue linee di gioielli, per aiutare attraverso la bellezza a prendere meno sul serio le delusioni e le difficoltà di tutti i giorni, nel tentativo di vivere più leggeri.

Bracelets & Charms

Rerum produce i suoi bracciali con diametri che vanno dai 16-17 cm, ai quali vanno aggiunti 3 cm relativi al gancio e all’asola che fungono da chiusura. Il materiale più utilizzato è l’argento 925, con eventuali placcature in oro rosa 18kt e l’aggiunta in alcuni casi di pietre naturali e perle. Lo stile della maglia del bracciale può variare da piccole sfere ad una catena, passando per disegni esclusivi e geometrie dal design ricercato.

Anche l’elegante cuoio intrecciato, disponibile in diverse finiture di colore, è un materiale utilizzato in alcuni modelli, i quali hanno ugualmente la chiusura in argento.

Chi conosce i gioielli Rerum sa perfettamente che l’elemento che li distingue dai prodotti di altre marche è la presenza di charms ispirati a diversi sentimenti ed occasioni speciali. Questi piccoli ciondoli possono essere aggiunti a collane e bracciali a propria scelta, dando quindi la possibilità di personalizzare la combinazione a proprio gusto.

Le emozioni e i concetti che hanno ispirato i numerosi tipi di charms prodotti da Rerum sono:

  • Amicizia
  • Passioni
  • Propositi
  • Natura
  • Momenti
  • Amore
  • Musa
  • Famiglia

Ad ognuno di questi elementi si lega una pietra specifica che ha il compito di impreziosire lo charm; ad esempio l’onice nera, conosciuta anche come pietra dei desideri, è legata alle passioni e contraddistingue i ciondoli con impresso un messaggio di amore per attività come lo yoga, la cucina o la moda.

Oppure il cristallo di rocca che con la sua trasparenza e la purezza viene abbinato al sentimento dell’amore e ai messaggi che esprimono questo sentimento.

Le diverse forme e i dettagli che fanno la differenza

Gli charms di Rerum possono avere diverse forme: un tondo, una nuvola, un cuore, il simbolo dell’infinito o la forma di un quadrifoglio sono solo alcune opzioni disponibili. Sulla parte frontale della lamina di argento sagomata sono stampati messaggi di amore, affetto o di ispirazione.

In corrispondenza dell’asola che serve per agganciare lo charm al bracciale o alla collana viene applicata la pietra preziosa, mentre nella parte posteriore abbiamo un elegante cuoricino placcato in oro rosa con il logo di Rerum.

Le linee dei bracciali e degli charms di Rerum risultano fresche e moderne e per questo motivo adatte a tutte le età. Nella loro essenzialità, rappresentano un elemento che aggiunge sicuramente un contributo all’eleganza e allo stile di ogni donna.

Related Posts