bravo-ministro-giorgetti-su-superbonus-e-crediti-d’imposta.-parola-di-tributarista

Bravo ministro Giorgetti su Superbonus e crediti d’imposta. Parola di tributarista

Giorgetti

Perché la conferenza stampa di Giorgetti sulla cessione dei crediti d’imposta è stata perfetta. L’opinione di Enrico Zanetti, tributarista ed ex-viceministro dell’Economia e delle Finanze

La conferenza stampa del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è stata perfetta, per efficacia e sintesi, nella parte in cui ha sottolineato che la cessione dei crediti di imposta è una possibilità e non un diritto, perché, diversamente, sarebbe stata una moneta fiscale che non è possibile creare.

Sottoscrivo parola per parola.

Purtroppo, chi scrisse nel maggio 2020 la norma originaria degli zero controlli e delle illimitate cessioni aveva esattamente questo in testa e molti hanno legittimamente inteso che moneta fiscale fosse stata creata.

Bene aver fatto chiarezza, ora però viene il difficile: trovare il modo di aiutare chi è finito nei guai grazie a una stagione politica in cui di chiarezza ce n’era ben poca, per non dire altro.

Enrico Zanetti

(tributarista ed ex viceministro alle Finanze)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Related Posts