brescia,-tre-punti-con-il-pisa-per-sognare-in-grande:-la-diretta

Brescia, tre punti con il Pisa per sognare in grande: la diretta

Pep Clotet, allenatore del Brescia Calcio - Foto New Reporter Nicoli  © www.giornaledibrescia.it

Pep Clotet, allenatore del Brescia Calcio – Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Oggi al Rigamonti contro il Pisa non si gioca per la permanenza in categoria, ma per provare a restituire una definitiva dignità a questo campionato. Un pensiero che era nato un poco strisciando, coltivato a fari spentissimi, da cullare senza ossessione e adesso diventato qualcosa di tangibile: fino a diventare una specie di auto obbligo morale. Con tutta probabilità, sempre a patto di un successo oggi, il giorno dei giorni sarà lunedì a Monza.

Ma esiste persino una doppia possibilità che il Brescia, ora settimo per la combinazione della classifica avulsa, possa prendersi ufficialmente i play off oggi. Accadrebbe in caso di vittoria contro il Pisa e contemporanei ko di Chievo (contro la già retrocessa Entella) e Spal (con la Reggiana che gioca la partita della disperazione per tenere accesa la fiammella di speranza salvezza in una giornata in cui potrebbe persino arrivare il verdetto di non disputa dei play out). Oppure se il Brescia vince, cade la Spal e la Reggina non vince contro il Lecce.

Una certezza assoluta ce l’ha: i play off saranno realtà con due vittorie. Perdersi in calcoli e giochi aritmetici non ha alcun senso prima dell’appuntamento odierno contro gli uomini di D’Angelo che a Mompiano si presentano in versione «cornuti e mazziati»: con ancora addosso le scorie dell’esito della partita col Venezia pareggiata a causa di un discutibilissimo rigore a sfavore e colpiti dalla maxi squalifica di 10 giornate a Michele Marconi. In mezzo, tutta un’altra serie di defezioni tra giudice sportivo e infortuni assortiti. Ribadiamo: occhio ai trappoloni. 

È l’ora delle responsabilità ed è bellissimo così. Perché è bellissimo essere padroni del proprio destino.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *