bufera-su-montesano:-“fa-le-prove-a-ballando-con-la-maglia-fascista”

Bufera su Montesano: “Fa le prove a Ballando con la maglia fascista”

Redazione 13 novembre 2022 12:48

Un’altra bufera travolge Enrico Montesano a Ballando con le stelle. Dopo le dure polemiche sulla sua partecipazione al programma di Rai 1 dovute alle posizioni contro vaccino e greenpass che ha sostenuto per tutta la pandemia, adesso a inguaiare l’attore è una maglia indossata durante le prove. 

La segnalazione arriva da Selvaggia Lucarelli su Twitter: “Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo”. La giornalista posta anche due foto in cui si vede l’attore con una maglietta nera che ha sul petto lo scudo della 10ma Mas e sul retro la scritta “Memento Audere Semper”, la celebre locuzione latina coniata da Gabriele D’Annunzio con la quale il poeta rendeva omaggio ai motoscafi Mas (Motoscafo armato silurante) in uso nella Grande Guerra.

Immediata la reazione della cantante Fiorella Mannoia che sempre su Twitter scrive: “Ma si, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con una maglietta della 10ma Mas. Pure te che vai a guardà”.

Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo. pic.twitter.com/Z679TqFONa

— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 13, 2022

Ballando, Mariotto massacra Biagiarelli e Selvaggia Lucrelli sbotta: “Sei uno str***” 

Related Posts