calcio,-super-campione-fa-una-rivelazione-shock:-“ho-il-cancro”

Calcio, super campione fa una rivelazione shock: “Ho il cancro”

Il mondo del calcio è sotto shock. Un super campione ha fatto una rivelazione social che può anche cambiare lo svolgimento dei prossimi mondiali in Qatar. Manuel Neuer ha un cancro. Il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca ha rivelato il tutto con un video su Instagram . L’estremo difensore soffre di un cancro della pelle e aggiunge: “Mi sono già operato tre volte”.  Neuer è fermo da un mese per un problema alla spalla, ma dovrebbe tornare presto in campo. Nel video ha aggiunto: “Mi alleno sempre all’aperto e amo trascorrere il mio tempo libero nella natura. Per questo motivo non posso scendere a compromessi e non posso abbassare la guardia per quanto riguarda la protezione solare”.

Neuer è testimonial insieme alla tennista Angelique Kerber di una nuova linea di creme solari raccomandate e assolutamente vegane. Calcio e tennis insieme per prevenire i tumori dovuto all’esposizione sbagliata al sole. Molti tifosi sono preoccupati per le sue condizioni di salute visto che si è presentato al campo del Bayern Monaco con un vistoso cerotto sul viso. A rassicurare tutti è stato Julian Nagelsmann, tecnico dei bavaresi, che ha detto che il portiere può tornare contro l’Herta Berlino già questa settimana. Il Mondiale in Qatar, quindi, non sarebbero a rischio.

Nato nel 1986 a Gelsenkirchen, il numero uno ha vinto in carriere dieci volte la Bundesliga. Non è finita qui perché ha vinto due Champions League, Supercoppe Europee e due Mondiali per Club. Con la Germania si è aggiudicato il Mondiale nel 2014 e l’Europeo Under 21 nel 2009. Non è finita qui perché può contare anche 6 Coppe di Germania, 1 Coppa di Lega e 7 Supercoppe tedesche. Un palmares di assoluto livello che è destinato ad arricchirsi ancora visto che il Bayern è una super potenza del calcio di oggi.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Related Posts