casa-domotica:-come-rendere-la-tua-casa-intelligente

Casa domotica: come rendere la tua casa intelligente

La domotica rappresenta il perfetto connubio tra comfort e high tech, permettendoci di rinnovare la nostra casa trasformandola in una smart home, personalizzabile in ogni aspetto.

Smart Home: come rendere la tua casa intelligente in poche mosse

La domotica è definita come la scienza dell’automazione delle abitazioni, ovvero lo studio e l’applicazione di diverse tecnologie volte a migliorare e ad elevare l’efficienza e il comfort tra le mura di casa. Grazie all’installazione di un impianto domotico avremo la possibilità di aumentare le prestazioni dei diversi impianti di casa, integrandoli parallelamente con funzioni innovative, quali il controllo da remoto e l’ottimizzazione energetica. Per realizzare una smart home possiamo scegliere se appoggiarci a un professionista qualificato, in questo caso un progettista domotico, o approfittare dei convenienti kit domotici per realizzare una smart home fai da te.

Leggi anche: Come arredare una casa di lusso

I migliori dispositivi per la domotica

Sono tantissimi i dispositivi per la domotica che possiamo installare in casa.Vediamo nel dettaglio alcuni dei migliori prodotti per le smart home.

Centralina domotica Fibaro Home Centre 2

Foto Amazon | Centralina domotica Fibaro Home Center 2

La centralina domotica Fibaro Home Center 2 è compatibile con Alexa e Google Home. FIBARO smart home garantisce un elevato livello di comfort, permettendomi di rimanere sempre aggiornato in tempo reale su tutto quello che succede in casa, oltre a monitorare i consumi di energia.

Centralina domotica Homey PRO

Foto Amazon | Centralina Homey Pro 2

Compatibile con Alexa e Google Home, la centralina Homey PRO 2, riesce a eseguire più di 40 applicazioni contemporaneamente grazie al doppio processore. Con il supporto di oltre 1.000 marchi, Homey è in grado di connettere tutti i dispositivi attraverso un’unica piattaforma, tanto intuitiva quanto potente.

TaHoma Box di Somfy

Foto Amazon | TaHoma Box Somfy

La TaHoma Box di Somfy è un box domotico compatibile con più di 250 gamme di prodotti Somfy e  di oltre 20 marche partner. Potrai controllare tranquillamente la tua smart home da remoto tramite smartphone o tablet. Grazie alla presa connessa io è possibile accendere e spegnere una lampada o un piccolo dispositivo elettrico collegato nella presa, tramite l‘app TaHoma da casa o a distanza.

Controller domotico eedomus plus

Foto Amazon | Connected object Z-wave eedomus plus

eedomus Plus è la nuova Z -Wave controller di domotica di Connected Object. Permette avere pieno controllo della casa da qualsiasi angolo del mondo, usando solo un PC o uno smartphone. Un dispositivo innovativo in grado di garantire sempre sicurezza e il massimo confort, ma con un occhio sempre attento al  risparmio energetico.

Telecamera di sicurezza TYCAM 1100 e Box Domotico Tydom 1.0

telecamere di sicurezza
Foto Amazon | TYCAM 1100 e Box Domotico Tydom 1.0

A trainare il mercato della domotica sono soprattutto i diversi vantaggi legati alla sicurezza: non a caso gli strumenti domotici per la sicurezza risultano i più apprezzati dai consumatori italiani, tanto da occupare il 28% del valore di mercato complessivo. La telecamera di sicurezza interna TYCAM 1100 e Box Domotico Tydom 1.0 consente di tenere sotto controllo l’intero perimetro dell’abitazione, il tutto con una visione grandangolare (130°) e una visione notturna rafforzata. In caso di movimento invia un allarme istantaneo al tuo smarphone, mettendo al sicuro le registrazioni su scheda SD. Inclusa anche una funzione di interfono per interagire con i visitatori tramite telefono. Grazie alla scatola domotica Tydom inclusa nella confezione, sarà inoltre possibile controllare a distanza i diversi dispositivi collegati.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *