catanzaro,-arriva-un-nuovo-terzino-sinistro:-ecco-alberto-tentardini

Catanzaro, arriva un nuovo terzino sinistro: ecco Alberto Tentardini

Catanzaro si assicura le prestazioni sportive del terzino sinistro classe ’96, proveniente dal Teramo. Stipulato con il giocatore un contratto biennale. Ecco la sua carriera e le statistiche che lo accompagnano.

L’annuncio del Catanzaro di Alberto Tentardini

Alberto Tentardini rinforza la rosa del Catanzaro in previsione della prossima stagione di Serie C. Il terzino sinistro classe ’96, ex-Teramo, ha sottoscritto con il club calabrese un contratto biennale. È suo praticamente il primo nuovo arrivo nella Società giallorossa, la quale ha dato annuncio dell’arrivo di Tentardini anche attraverso i suoi canali social.

L’annuncio sui social dell’arrivo di Tentardini al Catanzaro (Photo credits: uscatanzaro1929official)

La carriera di Alberto Tentardini

Alberto Tentardini è nato a Como il 21 ottobre 1996. Calcisticamente il giocatore, terzino sinistro di professione, ha cominciato con la le giovanili del Como, anche se un periodo di apprendistato lo ha completato con la casacca dell’Hellas Verona. In gialloblu, infatti, Alberto ha inanellato in due stagioni, 35 presenze.

Con il Como, invece, nel campionato 2014-15, ha la soddisfazione di esordire in Serie B. Nel campionato 2016-17, poi, passa al Padova. Con la formazione veneta gioca per la prima volta in Serie C, risultando titolare per 10 volte.

Dal 2017 al 2019, invece, Tentardini vola verso Monza e con la squadra lombarda gioca due campionati da protagonista in terza serie. In questi due anni, sono 44 presenze fatte registrare accompagnate, inoltre, da 2 segnature.

Nei campionati 2019-20 e 2020-21, invece, il giocatore si mette in luce con il Teramo, formazione con la quale mette in fila, sempre in Serie C, ben 58 presenze.

Alberto Tentardini, dunque, è uomo già esperto, che può dare un significativo contributo alla causa calabrese.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: TVSEI)

Photo of Adriano Fiorini

Adriano Fiorini

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.” (cit. Pierre De Coubertin). C’è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *