cheesecake-cocco-e-cioccolato-bianco

CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO

CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO

Cheesecake senza cottura al cocco e cioccolato bianco. Ricetta facile.

Le ricette che uniscono la bontà del cocco a quella del cioccolato sono tantissime, noi oggi abbiamo scelto di sfruttare questa combinazione deliziosa per preparare un dessert fantastico: la Cheesecake cocco e cioccolato bianco!

La nostra sarà una cheesecake senza cottura, perfetta quindi per i mesi più caldi in cui preferiamo non accendere il forno. Preparata senza colla di pesce o gelatina, la cheesecake cocco e cioccolato bianco che prepareremo è naturalmente compatta grazie a una crema a base di formaggio spalmabile, panna, cioccolato fuso e farina di cocco. Il cioccolato bianco ci farà ottenere una crema bianca visivamente perfetta per abbinarsi al cocco, ma possiamo usare qualsiasi altro cioccolato e giocare sul contrasto. Per la decorazione, non dobbiamo far altro che lasciare spazio alla fantasia: noi abbiamo spolverato una manciata di farina di cocco sulla superficie della torta, se vogliamo possiamo però anche usare delle gocce di cioccolato o un topping che per i nostri gusti si sposi bene con la farina di cocco della crema.

Questa è una torta fresca e dai sapori bilanciati tra l’acidulo del formaggio e il dolce degli altri ingredienti, con una crema morbida che contrasta con la base di biscotto compatta e croccante, a cui possiamo aggiungere una nota salata sostituendo il burro classico con del burro leggermente salato.

CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO

Mettiamoci all’opera e prepariamo la nostra cheesecake cioccolato bianco e cocco. E ricordate: fateci sapere nei commenti come vi è venuta!


Potrebbe interessarvi anche: CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO

CHEESECAKE COCCO E CIOCCOLATO BIANCO Tempo Preparazione

per la base

  • 250 gr di biscotti secchi
  • 125 gr di burro

per la crema

  • 300 gr di formaggio spalmabile
  • 300 ml di panna fresca
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 150 gr di farina di cocco

per decorare

  • farina di cocco q.b.

Recommended Articles

polpette-di-quinoa-e-spinaci
la-marinatura-per-estrazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *