cheesecake-ricotta-e-cioccolato

CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO

CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO

Cheesecake senza cottura con ricotta e cioccolato. Ricetta facile.

Ecco una cheesecake senza cottura davvero golosa e irresistibile: la Cheesecake Ricotta e Cioccolato. Con la sua consistenza molto simile a una mousse e il suo connubio tra ricotta e cioccolato fondente, saprà conquistarci al primo morso!

Si tratta di una cheesecake fredda facilissima da realizzare, con una classica base di biscotti secchi tritati e burro fuso e una crema deliziosa alla ricotta, arricchita da golose scagliette di cioccolato fondente e da panna fresca montata, che contribuisce a rendere il tutto di una morbidezza unica… ogni fetta si scioglie in bocca in un trionfo di bontà e dolcezza. E poi si sa: ricotta e cioccolato sono sempre una festa per il palato! Per la decorazione, noi abbiamo scelto una cascata di gocce di cioccolato, che creano anche un bel contrasto di colore con la crema. Ma vanno benissimo anche delle scaglie di cioccolato oppure, se vogliamo rendere questo dolce ancora più goloso e invitante, possiamo preparare al volo una ganache di copertura al cioccolato fondente.

Molto importante sarà far riposare e solidificare la nostra torta in frigo per non meno di 4 ore, in modo da poterla poi tagliare agevolmente a fette. Questa fantastica cheesecake ricotta e cioccolato è il dessert ideale per chiudere in dolcezza una cena in famiglia o tra amici, o per uno spuntino pomeridiano che di certa ci farà tornare il buonumore!

Pronti a vedere come realizzarla e provare anche voi? E se la provate, scriveteci nei commenti se è stata di vostro gradimento!

CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO


Potrebbe interessarvi anche: CHEESECAKE MENTA E CIOCCOLATO SENZA COTTURA, CHEESECAKE ALLA NUTELLA

CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO Tempo Preparazione

per la base

  • 250 gr di biscotti secchi
  • 125 gr di burro fuso

per la crema

  • 6 gr di gelatina in fogli (3 fogli)
  • 500 gr di ricotta
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 300 ml di panna fresca

per decorare

  • gocce di cioccolato q.b.

Articolo scritto da Redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *