chelsea-buns-(regno-unito)

Chelsea Buns (Regno Unito)

Ingredienti per 8 persone

Chelsea Buns (Regno Unito), la preparazione

1) Mettete a bagno l’uvetta in acqua tiepida. Setacciate la farina in una grossa terrina, disponetela a fontana, aggiungete il burro morbido a fiocchetti, il lievito sbriciolato, lo zucchero, l’uovo sbattuto, il latte intiepidito e un pizzico di sale; lavorate l’impasto per 10 minuti.

2) Formate una palla, disponetela in una terrina pulita, copritela con un foglio di pellicola e lasciate lievitare in luogo tiepido per circa 1 ora e mezzo o fino a quando sarà raddoppiato di volume.

3) Infarinate leggermente la spianatoia, riprendete l’impasto e stendetelo con un matterello fino a ottenere un rettangolo di 40×30 cm. Spalmatelo con il burro per il ripieno lavorato a crema con lo zucchero, distribuitevi sopra l’uvetta, scolata, e arrotolatelo partendo dal lato lungo in modo da ottenere un cilindro compatto.

4) Tagliate dal cilindro 8 fette e disponetele leggermente distanziate tra loro in una teglia di 20×24 cm rivestita con carta da forno. Coprite e fate lievitare per 30 minuti fino a quando lo spazio tra le rondelle sarà sparito. Cuocete il dolce in forno caldo a 220° per 25 minuti o fino a quando sarà dorato. Toglietelo dal forno e spennellatelo con il miele.

5) Mescolate lo zucchero a velo con 3 cucchiai di acqua calda e fate cadere la glassa a filo sui dolcetti in modo da formare linee parallele. Lasciate raffreddare completamente prima di separare i buns e servire.

?>


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *