chiuduno,-compra-un-gratta-e-vinci-da-20-euro-e-guadagna-5-milioni:-il-premio-da-record-che-scatena-la-curiosita-di-un-intero-paese

Chiuduno, compra un Gratta e Vinci da 20 euro e guadagna 5 milioni: il premio da record che scatena la curiosità di un intero paese

Da qualche ora, tra i circa seimila abitanti di Chiuduno (nella Bergamasca) si rincorre una domanda: “Chi sarà il fortunato o la fortunata che ha vinto i cinque milioni di euro?”. Il tagliando – un Gratta e Vinci costato 20 euro – è stato venduto alla Tabaccheria Brio lo scorso 19 ottobre.

La titolare, Stefania Gugolati, ha ricevuto la notizia da Lottomatica oggi e ha subito voluto condividerla con tutti i clienti tramite i social: “La nostra tabaccheria è proprio fortunata – ha scritto su Facebook, postando la foto di un Gratta e Vinci della serie ‘Il Miliardario Maxi’, come quello della vincita record – E non è la prima volta che strappiamo sorrisi”.

Se infatti una vincita di questa portata non era mai stata registrata, i clienti della Tabaccheria Brio avevano già “grattato” in passato tagliandi “da 50mila e anche da 100mila euro – racconta Gugolati – Stavolta però è stato battuto ogni record. Sono molto emozionata anch’io, seppur di riflesso. La sola idea di aver tenuto tra le mani per un istante quel Gratta e vinci è sufficiente a farmi venire la pelle d’oca”. Sull’identità del vincitore (o della vincitrice) è però mistero fitto: “Non ho proprio idea di chi possa essere – continua la titolare – Ma mi piacerebbe molto che si facesse vivo. Potremmo festeggiare stappando insieme una bottiglia di spumante”.

Anche i clienti abituali sono “comprensibilmente elettrizzati e curiosi – prosegue Gugolati – Continuano a chiedermi se mi ricordi chi sia passato dal negozio quel giorno, ma visto il traffico di gente che c’è sempre qui è davvero chiedermi troppo”. La speranza della titolare è che “una cifra così importante sia finita a una persona che ne aveva veramente bisogno”.

Related Posts