cieli-sereni,-temperature-anche-sottozero-di-notte

Cieli sereni, temperature anche sottozero di notte

La domenica di primavera si annuncia freschina a Bergamo e in provincia. Con Francesco Costa del Centro Meteo Lombardo vediamo se l’aria si scalderà.

ANALISI GENERALE

Il Nord Italia continua a essere esposto ad impulsi freddi provenienti dalla Scandinavia con conseguente clima freddo per il periodo, in particolare sui rilievi, seppur in prevalenza soleggiato. Nei prossimi giorni l’anticiclone tenderà a espandersi verso Nord favorendo l’afflusso di aria via via più temperata, con temperature che tenderanno a portarsi vicino a valori più consoni per il periodo.

Domenica 21 marzo 2021

Tempo Previsto: Al mattino nuvolosità irregolare, ma con tendenza a schiarite con il passare delle ore ovunque. Per il resto della giornata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con qualche velatura di nubi medio-alte anche estese di passaggio, ad eccezione delle zone di confine con la Svizzera e della contea di Livigno ove si assisterà ad un graduale e aumento della nuvolosità che risulterà verso sera anche compatta. Possibili gelate in pianura ove vi saranno maggiori schiarite. Precipitazioni assenti ovunque e per tutto il giorno, ad eccezione delle zone di confine con la Svizzera e Livignasco ove si potranno avere dal pomeriggio e nella sera-notte deboli nevicate.

Temperature: minime in lieve diminuzione in pianura comprese tra -2°/0°C, massime stazionarie in pianura comprese tra 8°/12°C.

Lunedì 22 marzo 2021

Tempo Previsto: al mattino velature estese di nubi medio-alte e solo in parte soleggiato su Alpi e Prealpi, ma con tendenza a schiarite; in pianura in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque. Nella sera-notte sereno o poco nuvoloso ovunque. Gelate in pianura. Precipitazioni assenti per tutto il giorno, salvo sui rilievi di confine ove non si esclude qualche debole nevicata nella prima parte del giorno.

Temperature: minime in lieve aumento in pianura comprese tra -2°/1°C, massime in lieve aumento in pianura comprese tra 10°/15°C.

Martedì 23 marzo 2021

Tempo Previsto: Cieli in prevalenza sereni, salvo locali e temporanei annuvolamenti sui rilievi.

Temperature: temperature in aumento con minime 0°/4°C e massime 12°/15°C.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *