clubhouse,-magic-moment:-entra-la-prima-squadra-di-calcio-di-serie-a

ClubHouse, magic moment: entra la prima squadra di calcio di Serie A

Un’impennata da oltre 8 milioni di download solo a febbraio, un numero che si eleva maggiormente considerando le esclusività di ClubHouse (disponibili solo su inviti e soltanto su App Store) ha fatto drizzare le antenne anche all’Inter.

Inter calcio (Adobe Stock)
Inter calcio (Adobe Stock)

La Beneamata ha scelto il miglior momento per sbarcare sul social network con chat audio e a invito creato dal dinamico duo Paul Davison-Rohan Seth, lanciato nel 2020 dalla Alpha Exploration Co, e già dalla valutazione (dello scorso 21 gennaio 2021) del miliardo di dollari.

ClubHouse, il derby della Madonnina si gioca online

Derby della Madonnina (Adobe Stock)
Derby della Madonnina (Adobe Stock)

L’atmosfera che si respira in città nella settimana del #DerbyMilano è speciale, lo sappiamo bene. Tutto assume un significato diverso nei giorni che precedono la stracittadina: gli umori, le scaramanzie, le voci”. Inizia così la nota ufficiale dell’Inter riguardo allo sbarco su ClubHouse.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, quali saranno i cambiamenti per la privacy dopo il 15 maggio

Ecco, proprio i decibel sono l’elemento che probabilmente ci sta mancando di più nel contesto calcistico odierno. Perché lo spettacolo della sfida tra Inter e Milan è fatto anche di voci: non solo quelle degli spalti di San Siro, tra cori, sfottò ed esultanze, ma anche quelle delle chiacchiere tra amici nelle ore che precedono il match”.

LEGGI ANCHE >>> Clubhouse, vendita degli inviti e deep fake: l’allarme di Kaspersky

ClubHouse, dunque, a forti tinte nerazzurre a ridosso dello scontro al vertice di campionato fra le due milanesi, grandissime protagoniste in campo ma anche fuori (vedi la partecipazione prossima di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo).

Per provare a colmare almeno in parte questa mancanza e condividere le emozioni contrastanti che ci accompagnano al fischio d’inizio, abbiamo deciso di organizzare un appuntamento a forti tinte nerazzurre su Clubhouse, il social network basato esclusivamente sulle voci degli utenti che da qualche settimana sta scalando ogni classifica”.

ClubHouse sta spaccando per la sua linea. Room, ovvero stanze tematiche, con tre aree: moderatori, speaker, ascoltatori. L’Inter ha già capito tutto: “Sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 22.30, la stanza “This is the Derby – The night before”, guidata dalla Redazione di Inter TV, diventerà il luogo di ritrovo perfetto per condividere curiosità e aneddoti sulla stracittadina”.

La nota nerazzurra si conclude così: “La room “This is the Derby – The night before” (accessibile da questo link) sarà anche inserita nel palinsesto di ClubItalia, il primo e più grande “club” italiano a popolare la piattaforma”.

Chissà chi vincerà il derby, chissà chi sventolerà il tricolore. L’Inter il trofeo della comunicazione l’ha in pugno.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *