coca-cola-e-fedez-:-collaborazione-per-il-nuovo-spot-,-“mille”-sara-la-colonna-sonora

Coca Cola e Fedez : collaborazione per il nuovo spot , “Mille” sarà la colonna sonora

Coca-Cola ufficializza la partnership con il rapper Fedez e lancia la campagna estiva con “Mille” che, dall’11 luglio, coinvolgerà televisione, digital, social e attività sul territorio.

A seguito delle accuse di “pubblicità occulta” da parte del CodaconsCoca-Cola rende ufficiale la collaborazione con Fedez: la canzone “Mille”, che con il suo ritornello “Labbra Rosso Coca-Cola” si sta consacrando come hit dell’estate, sarà anche la colonna sonora del nuovo spot della multinazionale.

mille coca cola
Dal videoclip di “Mille”: Coca-cola Zero Zuccheri

La collaborazione con Fedez

L’azienda Coca-Cola nel comunicato che annuncia la campagna, scrive:

“Coca-Cola non è solo la bevanda più famosa al mondo, ma è anche un’icona della cultura pop.
Se Fedez ha voluto celebrare il colore del brand nella canzone che segnerà l’estate 2021, Coca-Cola decide, a sua volta, di ringraziare Fedez,
utilizzando il ritornello del singolo all’interno della propria campagna estiva”.

La hit “Mille”

Pubblicato il 14 giugno, il singolo “Mille” si è da subito affermato come tormentone grazie anche alla intramontabile voce di Orietta Berti e alla partecipazione di Achille Lauro.

Il videoclip ha già fruttato a Coca-Cola, che lo ha utilizzato per il debutto ufficiale del nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri, un product placement da oltre 26 milioni di visualizzazioni, considerando esclusivamente YouTube.

Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia ha dichiarato:

“Per noi è la chiusura perfetta di un cerchio, che è partito dall’estro creativo di Fedez:
dopo aver partecipato alla realizzazione del video colorato, divertente e travolgente di Mille, siamo felici che la canzone sia diventata la colonna sonora della nostra nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri”.

Dal videoclip di "Mille" Coca-cola zero zuccheri
Dal videoclip di “Mille”: Coca-cola Zero Zuccheri

Il nuovo design di Coca-Cola Zero

Come si intravede nel videoclip di “Mille”, Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia “One Brand”:
i diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste saranno unificati sotto un unico design innovativo e semplificato, che vuole celebrare l’iconico logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore.

Il design parte dal colore rosso originale e universalmente riconosciuto del brand.
Se il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste;
invece, quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri.
Mentre, sfondo argento e logo rosso per Coca-Cola Light Taste.

Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti.

L’articolo Coca Cola e Fedez : collaborazione per il nuovo spot , “Mille” sarà la colonna sonora sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *