colletta-alimentare,-raccolte-35-tonnellate-di-alimenti-–-cremonaoggi

Colletta Alimentare, raccolte 35 tonnellate di alimenti – Cremonaoggi

E’ di circa 35 tonnellate l’esito della raccolta della Colletta Alimentare che ha avuto luogo nella giornata di sabato 26 novmebre in tutto il territorio provinciale. L’iniziativa benefica, giunta alla 26esima edizione, ha visto la partecipazione di circa 300 volontari solo tra Cremonese, Cremasco e Casalasco.

L’obiettivo è quello di raccogliere cibi a lunga conservazione (pacchi di pasta, cibo in scatola, alimenti per bambini, solo per fare qualche esempio) da destinare ai poveri. In tutta Italia sono stati oltre 26mila i supermercati coinvolti nell’iniziativa.

Secondo il coordinatore cremonese, Francesco Bruschi, l’andamento di quest’anno è stato buono, con una partecipazione in linea rispetto agli anni scorsi. I volontari presenti nei supermercati del territorio hanno illustrato ai clineti l’iniziativa, ma hanno anche cercato di creare un contatto con loro che andasse al di là della raccolta benefica.

Quanto raccolto nel Cremonese verrà convogliato alle associazioni del territorio che si occupano della distribuzione ai poveri, come San Vincenzo, Caritas e Cucine Benefiche.

© Riproduzione riservata

Related Posts