come-arredare-un-bagno-di-lusso,-spunti-e-consigli

Come arredare un bagno di lusso, spunti e consigli

Quali sono i dettagli che trasformano un bel bagno in un ambiente di lusso? Scopritelo insieme a noi in questo articolo, in cui potete trovare tanti spunti e consigli per arredare un bagno di lusso.

Dalla vasca da bagno rivestita in foglia oro al lavabo plasmato in onice, dal mobile laccato in stile anni ’20 al rivestimento in ceramica che imita le texture dei tessuti più preziosi: non perdetevi le ultime tendenze in fatto di bagni di lusso!

Eleganti contrasti

Eleganti contrasti per un arredo di lusso

L’idea raffinata e di grande impatto visivo per arredare un bagno di lusso? Create eleganti contrasti di colore tra i diversi elementi. Per esempio, potrete puntare su ricercati pavimenti in marmo bicolore o su raffinati mobili nei toni del nero, come proposto in questa affascinante ambientazione realizzata con la collezione Academy di Oasis Group (design: Massimiliano Raggi).

Materiali inediti

Materiali inediti

Nell’arredare un bagno di lusso i materiali sono un elemento fondamentale per creare un ambiente esclusivo e unico. Le ultime tendenze dell’interior design, in particolare, suggeriscono di puntare su materiali inediti e solitamente poco presenti in bagno, come il bronzo o l’onice, che in questa raffinata proposta di Altamarea vediamo utilizzato addirittura per il lavabo.

Materiali preziosi

Dettagli preziosi

Quando si tratta di arredare un bagno di lusso, sono i dettagli preziosi i grandi protagonisti delle ambientazioni di maggior effetto. E quale materiale è più ad effetto dell’oro! Le ultime tendenze dell’arredo bagno più esclusivo puntano infatti sui rivestimenti in oro e su eclettici mix di forme classiche e stili moderni, per dare vita ad ambienti davvero unici e sofisticati, come vediamo in Luxor, l’esclusiva collezione di mobili e accessori per il bagno proposta da Toema.

Superfici rivestite in oro

Superfici rivestite oro

Non solo i mobili o gli accessori, ma tutte le superfici sono rivestite in oro, nei bagni più esclusivi del momento. A cominciare dalla vasca da bagno che, se vorrete arredare un bagno di lusso moderno e di tendenza, dovrà essere ricoperta in foglia oro, come in questo esempio proposto da Bagno Design. Perché vasca da bagno è un elemento fondamentale, per dare vita a un bagno davvero da sogno.

Design retrò

Design retrò

Un design retrò e rifiniture ormai poco utilizzate: ecco l’idea per chi vuole arredare un bagno di lusso dalla personalità decisamente poco convenzionale. Come propone per esempio Oasis Group con Lutetia, la collezione di mobili per il bagno ispirata allo stile art decò degli anni ’20 e caratterizzata da dettagli old style ricchi di fascino, a cominciare dalle raffinate ante laccate nei toni del nero, fino al grande specchio a sbalzo realizzato artigianalmente da mastri vetrai di Murano.

Rivestimenti materici

Rivestimenti materici

I rivestimenti materici per le pareti sono un altro dettaglio da prendere in considerazione, quando ci si appresta a progettare e arredare un bagno di lusso. Dalla pietra grezza al mattoncino, fino alla resina, la scelta è ampia e diversificata, a seconda dello stile che si intende dare al bagno. Se prediligete i bagni di lusso moderni e dall’aspetto magnificente, potrete per esempio optare per un raffinato rivestimento in gres porcellanato effetto tessuto, come qui proposto da Ceramiche Sant’Agostino.

Biancheria da bagno di lusso

Quando il colore incontra l’eleganza e la qualità dei tessuti, nasce il set biancheria da bagno Trussardi, ideale per rendere lussuoso il bagno e conferirgli personalità e stile da vendere. Firmato Trussardi Home, questo esclusivo set biancheria si compone di cinque pezzi in spugna, di cui due dedicati alla detersione del viso, due per le mani e un grande telo per la doccia.

biancheria bagno lusso
Foto Amazon

Rendere il bagno ancora più esclusivo è possibile grazie al lussuoso set biancheria da bagno, firmato Roberto Cavalli. Caratterizzato dal candore e dall’eleganza del brand, questo set di asciugamani è perfetto per coccolare i vostri ospiti. Realizzati con spugna di puro cotone, gli asciugamani Roberto Cavalli presentano bordi decorati in tessuto jacquard, con tanto di logo della maison, ripiegati in una scatola esclusiva, perfetta anche come idea regalo.

biancheria bagno lusso
Foto Amazon

Vasche da bagno di lusso

Due posizioni speculari per godersi l’idromassaggio, finiture di prestigio in Teak o legno Wengé e tutta la tecnologia Jacuzzi, fanno di questa vasca da bagno un elemento esclusivo e lussuoso, per arredare il bagno e creare un’oasi di relax e benessere a casa. Dal troppo pieno a sfioro, che permette di immergersi nella vasca piena d’acqua, al riscaldatore, per mantenere la temperatura costante, la Jacuzzi Aurea Corner regala momenti indimenticabili, accompagnati dal massaggio dei getti che tonificano il corpo e donano energia.

Leggi anche: Tutte le vasche Jacuzzi più lussuose ed esclusive

vasca bagno lusso
Foto Amazon

Con le sue linee pulite e geometriche, la vasca grande di Zucchetti rappresenta una delle eccellenze nel mondo bagno, perfetta per arredare un locale di lusso e trasformarlo in una spa casalinga. Realizzata in unico guscio con pannellatura integrata e rinforzata con fibra di vetro, questa vasca è dotata di venti ugelli ad aria pre-riscaldata e pressione regolabile, grazie ai comandi a bordo vasca, ideali per concedersi un bagno caldo in qualsiasi momento.

vasca bagno lusso
Foto Amazon

Leggi anche: Cabine doccia multifunzione, guida ai modelli di lusso

Mobili bagno di lusso

Realizzato in legno di castagno, questo mobile bagno di lusso fa parte della gamma Dafne di Arcom, una collezione di mobili bagno moderni e minimali, che si caratterizza per i nuovi materiali e per l’uso non convenzionale delle geometrie. L’equilibrio tra basi e vani permette di creare un arredo bagno di design ed esclusivo, in grado di conferire fascino ed eleganza al vostro bagno.

mobile bagno lusso
Foto Amazon

Sempre nella collezione Dafne di Arcom, abbiamo scovato questo mobile in legno di quercia, dal fascino senza tempo, ideale per arredare un bagno in stile contemporaneo, senza rinunciare al calore e all’atmosfera che solo il legno sa conferire.

mobile bagno da lusso dafne
Foto Amazon

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *