concorso-mcl-di-natale,-il-presepe-di-flavio-pulecchi-di-nave

Concorso Mcl di Natale, il presepe di Flavio Pulecchi di Nave

CONCORSO PRESEPI MCL: FLAVIO PULECCHI (NAVE)

Torna il tradizionale «Concorso Presepi Mcl Brescia» organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia e Mantova, con l’ufficio per gli oratori, i giovani e le vocazioni della Diocesi di Brescia. Il concorso, che ha avuto inizio nel 1973, giunge quest’anno alla sua 49esima edizione con un tema ispirato al testo della lettera di San Paolo agli Efesini: «Egli è la nostra speranza». Qui la presentazione del presepe di Flavio Pulecchi di Nave (Codice 2649).

Modalità di voto

Per votare bisogna visitare il canale YouTube di Mcl Brescia e lasciare un «Mi piace» al proprio presepe preferito.

I video concorreranno allo speciale premio «Social», oltre che ai premi assoluti e di categoria selezionati da un’apposita giuria.

Il tema

Come anticipato, il tema del Concorso Presepi 2022 è una frase ispirata alla lettera di San Paolo agli efesini: «Egli è la nostra speranza». Efeso, città romana definita da Plinio «splendore dell’Asia», nota per il grandioso tempio alla dea Artemide, può essere considerata immagine della civiltà contemporanea che considera salvifiche tante «speranze» umane che si rivelano alla fine ingannevoli. Paolo proprio agli efesini richiama il grandioso disegno di Dio della Redenzione e riconduce a Cristo la vera speranza che non delude. E Maria, non la dea Artemide, dona al mondo questa speranza, Cristo Signore.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts