conversazioni-sul-futuro-dell’abitare.-jumbo-group:-senza-tempo

Conversazioni sul futuro dell’abitare. Jumbo Group: senza tempo

Come descriverebbe la nuova dimensione domestica?

«Deve prevedere funzioni che prima erano distribuite e diffuse. I riti ordinari come cucinare, lavare, dormire, oggi condividono il medesimo spazio del lavorare, fare riunioni, progettare, studiare. Diventa fondamentale incrementare la qualità, alla ricerca del perfetto equilibrio tra funzionalità e comfort. Il nostro approccio mira alla creazione di spazi da vivere a 360 gradi».

Moreno Brambilla, Chairman e Ceo di Jumbo Group

Su cosa avete concentrato la vostra attenzione?

«Per cominciare, ci siamo mossi in direzione di una decisa digitalizzazione di attività e processi. Abbiamo creato uno showroom virtuale con l’obiettivo di abbattere le frontiere che separano l’azienda da clienti e partner».

Jumbo Group, JCP Universe by Studio MILO. PH.Beppe Brancato

E sul piano delle proposte?

«Un focus particolare lo stiamo dedicando alla zona living, a trasformarla in un luogo chiave dove trascorrere la nuova quotidianità, in cui far confluire le proprie scelte di stile, i propri interessi e le proprie passioni. Un approccio che va di pari passo con l’importanza cruciale che da sempre assumono nelle nostre collezioni il valore estetico e l’attenzione al dettaglio, in grado di soddisfare il crescente desiderio di vivere circondati dalla bellezza».

Jumbo Group, JCP Universe

Quali saranno gli effetti di lungo periodo della crisi sanitaria?

«Ha portato con sé una maggiore consapevolezza rispetto al tema della sostenibilità. Il consumatore è sempre più attento nelle sue scelte, diversi aspetti della società vanno verso il rallentamento dei ritmi di consumo. Il nostro focus su prodotti senza tempo risulta particolarmente in linea con le esigenze di questo periodo storico: lo stile iconico dei nostri arredi li eleva al di là delle mode, superando le tendenze e durando per generazioni».

Jumbo Group, Gianfranco Ferre Home , The Warm Living

Intervista a Moreno Brambilla, Chairman e Ceo di Jumbo Group.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *