covid,-nuova-autocertificazione:-ecco-il-modulo-scaricabile

Covid, nuova autocertificazione: ecco il modulo scaricabile

Sesto San Giovanni, la Lombardia e gran parte d’Italia da domani passano in zona rossa. Si torna quindi ad usare l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti necessari ma non consentiti dalle disposizioni. La nuova autocertificazione è necessaria durante le ore del coprifuoco. In zona rossa il modulo serve sempre. Uscire di casa è consentito solo per comprovate esigenze lavorative o motivi di urgenza (tra cui rientra la necessità di far la spesa). È inoltre vietato uscire dal Comune di residenza e quindi ogni spostamento in tal senso va motivato. Dunque, massima attenzione: qualora si venga sottoposti ad controllo da parte delle forze dell’ordine e si verifichi il mancato rispetto delle misure di contenimento si incappa in una sanzione amministrativa che implica il pagamento di una multa da 400 a 1000 euro. Chi invece è in zona arancione ha bisogno dell’autocertificazione quando deve spostarsi per motivi urgenti da una città all’altra. Chi vive in zona gialla o zona bianca può utilizzare il modulo se ha intenzione, sempre per esigenze particolari, di uscire dalla propria Regione.

Ecco i moduli scaricabili:

Autocertificazione editabile

Il modello di autodichiarazione Coronavirus in formato pdf da compilare e stampare: AUTOCERTIFICAZIONE COVID EDITABILE (Pdf 627Kb).

Autocertificazione Pdf

Il modello di autocertificazione covid in pdf da stampare e compilare a penna: AUTOCERTIFICAZIONE COVID PDF (Pdf 241Kb).

Autocertificazione Word

L’autocertificazione coronavirus in formato word, da compilare su pc e stampare, o da stampare e poi compilare a penna:  AUTOCERTIFICAZIONE COVID WORD (Doc 15Kb).


Visite:
434

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *