crocchette-di-salmone-patate-e-zucchine-con-salsa-yogurt-|-una-bonta

Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt | una bontà

Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt, croccanti ed appetitosi perfette per buffet o antipasti sfiziosi, buonissime.

Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt
Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt

Le Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt sono dei sfiziosissimi finger food perfetti per i vostri buffet o antipasti,ma possono essere serviti anche come secondo piatto da proporre ai vostri bambini. Semplicissime e veloci da preparare sono realizzate con ingredienti che spesso abbiamo tutti in casa, quindi divertitevi a realizzare queste crocchette deliziose in poco tempo con Ingredienti sempre diversi che possano accontentare le aspettative dei vostri commensali per stupirli ogni volta con qualcosa di eccezionale e gustoso. Qui, vi proponiamo delle gustose crocchette di salmone e patate che fanno da scrigno ad un cuore morbido e filante di galbanino e zucchine accompagnate con salsa yogurt . Preparatene in grande quantità poiché finiranno in un baleno! Se lo gradite, accompagnate questa bontà con una ricca insalata mista o una verdura a vostra scelta. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchette di riso e melanzane senza uova | Golose e facilissime

Oppure: Crocchette di zucchine e parmigiano al forno | Velocissime da fare

Tempi di preparazione: 30 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 20 crocchette

  • 250 g di patate
  • 250 g di salmone
  • 50 g di pangrattato
  • 3 zucchine
  • 3 uova
  • 100 g di parmigiano
  • 180 g di galbanino
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • Pangrattato q.b
  • 1 tuorlo
  • Latte q.b
  • Salsa yogurt q.b

Preparazione delle Crocchette di salmone patate e zucchine con salsa yogurt

Per realizzare questa ricetta appetitosa e accattivante, cominciate lessando le patate in una pentola capiente con abbondante acqua e fate lessare le patate per 20 minuti, quando con i rebbi di una forchetta riuscirete a forare la superficie senza fare pressione eccessiva esse saranno pronte. Nel frattempo, spuntate le estremità delle zucchine, prendete una pentola con acqua leggermente salata e lessatele contemporaneamente alle patate, intanto pulite il salmone fresco ricavando i due filetti pro ridendo con tagli trasversali che partono dalla testa, eliminate il sacco viscerale, la testa e le lische con una pinzetta, riducete tutto a tocchetti e rosolateli leggermente per un paio di minuti in una pentola con un filo di olio, sale, pepe e una manciata di prezzemolo fresco tritato finemente.

filetti di salmone
filetti di salmone

Poi, una volta pronte le patate eliminate la buccia e schiacciatele con un pelapatate, pronte le zucchine scacciare anch’esse e raccogliete la purea in un recipiente insieme a quella delle patate, versate tutto in un mixer a cui unire i tocchetti di salmone rosolato, la polpa di zucchine e patate, aggiustate di sale, pepe, unite il parmigiano grattugiato e le uova, azionate il minipimer e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un po’ di pangrattato. Fatto ciò, prelevate una quantità di impasto e schiacciatelo leggermente fra i palmi delle mani inserendo al centro un cubetto di galbanino, sagomate le vostre crocchette e passatele velocemente in una miscela di tuorlo e latte, e poi ripassato nel pangrattato, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.

galbanino
galbanino

Terminate

Infine distribuite questi buonissimi bocconcini su una teglia foderata di carta forno e spennellate la superficie con un po di olio extravergine di oliva.

Infornate a forno preriscaldato a 180 per 20 minuti, gli ultimi 10 in modalità grill per avere una crosticina dorata e croccante.

Una volta sfornati lasciate raffreddare per un paio di minuti e serviteli filanti e gustatosi accompagnati da salsa allo yogurt che se lo gradite potete anche preparare in casa, per stupire ancor di più i vostri commensali. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salsa allo yogurt
salsa allo yogurt

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *