da-lunedi-chiude-via-solferino

Da lunedì chiude via Solferino

MANTOVA  Da lunedì 12 luglio fino a martedì 10 agosto si terrà la chiusura della viabilità in via Solferino e San Martino, nel tratto che va da via Corrado a via Bonomi, per lavori al teleriscaldamento. Per tale periodo si terrà la sospensione anche della corsia riservata ai bus/taxi. 

Gli interventi comporteranno anche modifiche alla viabilità con l’istituzione del senso unico di marcia per tutto il traffico veicolare ordinario (bus Apam compresi) in via Scarsellini, con direzione di marcia da via Corrado a via Portazzolo. Per permettere lo scorrimento del traffico, la “prima” telecamera di via Fernelli, all’altezza di piazza San Giovanni, sarà spenta (resterà regolarmente accesa la telecamera ubicata nel secondo tratto di via Fernelli, dopo l’intersezione con via Arrivabene).

I veicoli provenienti dalle vie Marangoni e Corrado, quindi, che si immetteranno rispettivamente in piazza San Francesco d’Assisi e in via Solferino e San Martino, dovranno girare esclusivamente verso destra, ovvero verso via Scarsellini.

La chiusura comporterà la deviazione anche di varie linee del trasporto pubblico locale (bus Apam); rimarrà invariato, invece, il tragitto della Circolare in Città.

Pertanto, il traffico ordinario potrà accedere al centro cittadino attraverso il seguente percorso:

  • Largo di Porta Pradella – corso Vittorio Emanuele II – piazza Cavallotti; oppure via Pitentino – via Portazzolo – piazza D’Arco – via Fernelli (solo primo tratto, ovvero fino via Arrivabene) – via Arrivabene – piazza Cavallotti.

Per uscire dal centro, invece, attraverso il tragitto:

  • piazza Cavallotti – corso Vittorio Emanuele II – largo di Porta Pradella; oppure piazza Cavallotti – via Marangoni – piazza San Francesco d’Assisi – via Scarsellini/piazza D’Arco – via Portazzolo – via Pitentino.

In via Solferino e San Martino, potranno transitare, con accesso da via Bonomi, i veicoli diretti ai passi carrabili, di Polizia e di Soccorso e quelli che dovranno effettuare il carico/scarico presso le attività commerciali/produttive. 

Durante gli interventi sarà garantito, in sicurezza, il transito pedonale sui marciapiedi per l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali. 

Nelle aree adiacenti al cantiere sarà posizionata tutta la necessaria cartellonistica di avviso dei lavori e di deviazione del traffico veicolare.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *