dal-10-maggio-si-potra-fare-la-richiesta-sulla-piattaforma-del-comune

Dal 10 maggio si potrà fare la richiesta sulla piattaforma del comune

È arrivato ufficialmente il nuovo bonus taxi 2021 a Milano. Ecco come fare la richiesta sul sulla piattaforma del comune.

richiesta bonus taxi milano
richiesta bonus taxi milano

Dal 10 maggio sarà attivo per i cittadini di Milano il nuovo servizio dei “bonus taxi”, scopriamo allora come poter fare la richiesta al comune ed ottenere il voucher, destinato a cittadini con difficoltà economiche o motorie.

Richiesta del bonus taxi a Milano

Il bonus taxi è un servizio del comune di Milano già attivato lo scorso anno e che ora, considerata l’elevata richiesta, si è voluto migliorare e ampliare a più categorie. Possono infatti effettuare la richiesta per ottenere il bonus coloro che hanno una mobilità fisica ridotta, con patologie accertate, anche temporanee, anche accompagnate; le persone affette da patologie accertate che le rendono più vulnerabili e per le quali non è consigliata l’esposizione a contatti con altri e persone soggette a terapie salvavita, oltre a persone appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica (per esempio dove uno dei componenti svolge attività lavorative appartenenti a codici ATECO soggette a limitazioni sul contenimento della diffusione del virus).

Infine, tutti i cittadini in stato di bisogno, con un ISEE pari o inferiore a 28.000 euro e persone disoccupate o in cassa integrazione.

Come effettuare la richiesta del bonus taxi a Milano

Per effettuare la richiesta i cittadini dovranno andare sull’apposita piattaforma del comune di Milano. Qui i cittadini dovranno inserire il loro codice fiscale e autocertificare l’appartenenza a una delle categorie che rientrano tra i beneficiari dell’agevolazione.

Bonus taxi a Milano: cosa succede dopo la richiesta

Il servizio è stato migliorato dal comune di Milano per rendere più pratico e veloce l’utilizzo sia per i cittadini che per i taxi e i servizi di NCC. Subito dopo aver inoltrato la richiesta, il cittadino riceverà sul proprio indirizzo email un messaggio che confermerà l’attivazione del servizio. A quel punto sarà sufficiente comunicare al conducente o al tassista il proprio codice fiscale o mostrare la tessera sanitaria e questi, tramite l’app Buonviaggiomi, saranno in grado di scaricare il voucher che darà diritto ad uno sconto del 50% sulla corsa, non superiore ai 20€.



Contatti:

Leggi anche

UAE-Ambassador-to-Australia-attends-friendship-meeting

Cronaca

Per il Ramadan, il consolato degli Gli Emirati Arabi Uniti ha voluto organizzare una campagna di distribuzione di generi alimentari venerdì 7 Maggio 2021.

manifestazione ddl zan

Cronaca

Il sindaco Sala interviene in sostegno della manifestazione per la DDL Zan e spiega che seppur a distanza la sua adesione sarà “convinta e completa”.

corso buenos aires milano

Cronaca

Lavori in corso per trasformare Corso Buenos Aires a Milano e renderlo più green, per pedoni e bici.

incendio appartamento milano

Cronaca

Un grosso incendio è divampato in un appartamento con affaccio su via Dezza a Milano. Molte le persone che impaurite hanno allertato i vigili.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *