dancing-bruno:-capodanno-2023-al-teatro-de-silva

Dancing Bruno: Capodanno 2023 al Teatro De Silva

dancing bruno

Sabato 31 dicembre, alle ore 21.30, il Teatro Civico Roberto De Silva di Rho propone “Dancing Bruno”, lo spettacolo di fine anno con Saverio Bari, Caterina Cescotti, Luis Fernando Colombo, Gioele Cosentino, Marco De Meo, Marcello Gori, Susanna Gozzetti, Lara Guidetti, Matteo Sacco, Cecilia Vecchio.

L’evoluzione dei costumi nel secolo trascorso, ha interessato anche le consuetudini e i luoghi da ballo. Tra la balera, luogo popolare e ruspante votato al ballo “liscio” e la discoteca, c’è una zona di mezzo, il “dancing”, aperto a contaminazioni ritmiche e mode provenienti principalmente da oltreoceano, mode che cerca di imitare.

Dancing Bruno è una cavalcata nel ballo popolare tra gli inizi del 900 e i primi anni 70, un lasso temporale in cui sono avvenuti enormi cambiamenti sociali, politici ed economici che hanno trasformato il nostro modo di vivere e le relazioni interpersonali. Qui l’ironia spalanca la porta all’incontro e alla sperimentazione, dove pubblico e performer si fondono in uno stesso gioco, creando uno spazio surreale in cui il tempo è sospeso.

Related Posts