demi-moore-compie-60-anni:-«mi-sento-amata-e-grata-alla-vita»

Demi Moore compie 60 anni: «Mi sento amata e grata alla vita»

«Festeggio un compleanno miliare sentendomi amata e grata alla vita». Demi Moore ha appena compiuto 60 anni, l’11 novembre, e non potrebbe sentirsi meglio di così. Lo ha raccontato lei stessa nelle interviste più recenti dove ha sottolineato come «Sotto molti aspetti, non sono mai stata così energica e così presente a me stessa come adesso». Ed è così che si mostra nel video pubblicato sul suo profilo Instagram per celebrare il compleanno e ringraziare tutte le persone che le hanno dedicato un pensiero di auguri.

Le prime due star che le hanno messo cuori e pacchetti e pacchettini sotto al video? Le amiche Julianne Moore e Michelle Pfeiffer. «Il desiderio che esprimo è quello di non essere definita da un numero ma dalla mia esperienza», aveva raccontato l’attrice in un’intervista a People in vista del compleanno. «Hai raggiunto i 59 e stai già pensando: “Beh, avrò 60 anni”. Sembra molto liberatorio. Quando penso a mia nonna a 60 anni, in un certo senso sembrava essere già rassegnata ad essere vecchia. Ma io mi sento più viva e presente che mai». La star di Ghost, Soldato Jane, La lettera scarlatta, è sempre in movimento, continua a girare film, tra cui l’ultimo su un set in Europa e ha appena firmato come stilista una collezione per il marchio di bikini Andy, dove ha posato anche come modella.  «Sta cambiando l’idea che le donne diventano meno desiderabili con l’avanzare dell’età. Non vogliamo sembrare matronali o non sentirci sexy»

E sentirsi definire “icona” la emoziona. «Per me “icona” ha sempre significato qualcuno che ha spianato una strada e segnato qualcosa. Che ha commosso le persone o ha avuto un impatto positivo. Mi sento davvero orgogliosa di essere inserita in una categoria legata a tutto questo». Resta l’incognita amore. Se nei mesi scorsi Demi Moore si era mostrata, anche sui social, innamorata e felice accanto al compagno Daniel Humm, 13 anni meno di lei, nell’ultimo periodo sembra che la coppia sia entrata in crisi. 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare: 

Demi Moore: «È una regola senza senso che quando le donne invecchiano non dovrebbero portare i capelli lunghi»

Demi Moore, Emma Heming e le figlie: tutte strette intorno a Bruce Willis

Related Posts