digital-week-2022-al-via,-ecco-le-iniziative-con-la-camera-di-commercio.

Digital Week 2022 al via, ecco le iniziative con la Camera di commercio.

A Milano Monza Brianza e Lodi sono 18.363 le imprese “digitali”, attive nei settori di e-commerce, produzione di software e consulenza informatica, telecomunicazioni e altri servizi legati al web. Nell’area metropolitana le imprese crescono in un anno del +3,8%, nel periodo 2019/2022 del +16,8%. Nelle attività legate al digitale cresce l’occupazione di +16,1%, con 220.831 addetti al terzo trimestre del 2022. Dai dati di bilancio disponibili relativi al 2020, emerge che nell’area Milano Monza Brianza Lodi l’economia digitale genera 46,8 miliardi di euro di ricavi. Emerge da un’elaborazione dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Registro Imprese.

Per Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Sosteniamo le imprese in modo concreto e diretto nei percorsi di digitalizzazione e innovazione tecnologica attraverso il progetto PID Punto Impresa Digitale, un hub dedicato”.

La Camera di commercio interviene con tre appuntamenti alla Digital Week 2022 “Lo sviluppo dei limiti. Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”, manifestazione promossa dal Comune di Milano, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

In agenda venerdì 11 novembre: dalle ore 16.30 a Palazzo Marino, “Open Innovation, Startup e PMI Innovative che lavorano insieme all’amministrazione, le istituzioni locali e le associazioni per trovare nuove soluzioni e servizi per i cittadini milanesi”, iscrizioni al link. Dalle ore 18.30, venerdì 11 a Palazzo Giureconsulti, “How to make it in Milano” la nuova serie di eventi in collaborazione con YesMilano ed Esse Magazine dedicata a studenti e giovani talenti creativi, con informazioni e iscrizioni al link; lunedì 14 novembre dalle ore 10.30 a Palazzo Giureconsulti “Digitale, sostenibile, artigiano: si può fare! La piccola impresa protagonista della doppia transizione”. La partecipazione all’evento è libera e gratuita, per iscriversi ecco il link.

Related Posts