diptyque:-le-candele-lilas-e-romarin-in-esclusiva-per-villa-noailles

Diptyque: le candele Lilas e Romarin in esclusiva per Villa Noailles

I trentacinque anni del Festival de Mode, de Photographie et d’Accessoires de mode, i quindici anni del Festival del Design a Hyères, i cinque anni del Festival di Architettura d’Interni a Tolone e i dieci anni dell’esposizione permanente dedicata alla coppia di eminenti aristocratici che commissionarono la costruzione di questo edificio eccezionale, i Visconti Charles e Marie-Laure de Noailles, grandi mecenati del XX secolo.

Per queste occasioni, diptyque e Villa Noailles hanno immaginato insieme due candele esclusive che celebrano al contempo la magia dei luoghi, la passione per le arti dei Noailles e dei creatori di diptyque, e il loro comune amore per i fiori, i profumi e i colori.

Il profumiere ha quindi creato due fragranze esclusive: le candele Lilas e Romarin. diptyque e Villa Noailles condividono molteplici affinità.

Lo stile di diptyque, espressione di eclettismo e di amore per la grafica e l’estetica, riecheggia nel passato e nel presente della Villa. Nel loro moderno castello, progettato dall’architetto Robert Mallet-Stevens nel 1924, i coniugi Noailles erano soliti accogliere numerosi artisti d’avanguardia. L’intimo amore per i fiori di diptyque, espresso nella cattura delle loro essenze, si sposa completamente con la passione della mitica coppia, che usava omaggiare gli artisti ospiti disponendo bouquet in tutte le stanze della residenza. Ogni giorno, in un apposito luogo denominato “la stanza dei fiori”, venivano realizzate coloratissime composizioni floreali, in gradevole contrasto con la rigorosità di linee e angoli di ispirazione cubista.

L’eco olfattiva della prima tonalità cromatica è stata tradotta in un lilla in fiore, nello splendore sensoriale di un giardino primaverile. Questa composizione floreale dagli effluvi delicati e sottilmente speziati, è arricchita anche dagli effetti talcati dell’ eliotropio, esaltati da note di vaniglia e da sentori di una morbidezza muschiata.

La seconda fragranza evoca la naturale frondosità del rosmarino. La sua definita profumazione si spiega sulle essenze toniche delle foglie di basilico e di eucalipto, arricchite di sfaccettature resinose e boisé. Una composizione erbacea dal risultato fresco, aromatico e crepitante.

Le due candele VILLA NOAILLES sono disponibili in edizione limitata in esclusiva boutique Olfattorio Milano, via Brera 23.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *