diretta-live-salernitana-–-monza-(sab.-1/5,-ore-14),-oggi-la-ripresa:-il-monza-conta-i-recuperati,-a-salerno-si-aspettano-gli-esiti-dei-tamponi

Diretta live Salernitana – Monza (sab. 1/5, ore 14), oggi la ripresa: il Monza conta i recuperati, a Salerno si aspettano gli esiti dei tamponi

Oggi il Monza riprenderà gli allenamenti in vista della trasferta di sabato a Salerno con la partita che non dovrebbe essere in dubbio visto che al momento l’unico positivo al Coronavirus è il tecnico Castori: ne sapremo di più dopo il prossimo giro tamponi. Per la trasferta dall’Arechi indisponibile Bettella, da valutare nei prossimi giorni Donati e Maric. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì mattina.

QUI SALERNO – La Salernitana intensificherà da oggi la preparazione per la gara contro il Monza. Per affrontare una corazzata che è costata tanto e che, contrariamente alla Salernitana, si è rinforzata molto a gennaio – riporta TuttoSalernitana – si sta pensando di ritornare all’antico, con quel 3-5-2 difensivo che non dà possibilità di gol ad un talento come Gennaro Tutino, ma che copre meglio i difensori. Certo, tutto dipende da Coulibaly. Perchè Schiavone, per quanto generoso, soffre molto e il match d’andata o quello di Empoli lo confermano. E così sarà un centrocampo a tre solo con la presenza del mediano dell’Udinese, anche perchè Kiyine fa fatica in fase difensiva e non ha la capacità giusta nei contrasti. Meglio quando dirottato sulla fascia, ma nel 4-4-2 che prevederebbe l’esclusione di uno tra Veseli e Jaroszynski. Impossibile. E così tanti dubbi e nessuna certezza, e pensare che il recupero di Coulibaly era dato per certo ma ad oggi non c’è chiarezza in merito e i comunicati si limitano a parlare di lavoro atletico differenziato. 

LE NOTIZIE DI DOMENICA 25 APRILE

Domenica di riposo per Monza e Salernitana. A Salerno – come riportato da TuttoSalernitana – sarà una domenica importantissima per la squadra di Castori, anche se non è prevista alcuna partita né seduta di allenamento. In giornata il gruppo-squadra sosterrà un nuovo ciclo di tamponi, probabilmente quello decisivo per scongiurare la paura di un focolaio Covid dopo la positività emersa a inizio settimana di mister Fabrizio Castori che ieri, con una lettera, ha raccontato il suo difficile momento. Tutti negativi anche gli ultimi test molecolari eseguiti, ma per poter tirare un mezzo sospiro di sollievo (non definitivo, visto che sui tempi di incubazione persino la scienza non dà certezze) bisognerà attendere i controlli odierni. Andasse tutto bene, se insomma il contagio restasse circoscritto a Castori che da martedì scorso è in isolamento, allora da domani comincerebbe davvero la “settimana tipo” di avvicinamento al big match di sabato 1° maggio, all’Arechi, contro il Monza.

AMICHEVOLE IN FAMIGLIA MONZA

Amichevole in famiglia questo pomeriggio a Monzello con formazioni miste, durata complessivamente 75 minuti.

Indisponibile Bettella, lavoro differenziato per Donati e Marić.

Domani la squadra godrà di un giorno di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì mattina.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS SALERNITANA

Questa mattina presso lo Stadio “Arechi” la Salernitana ha svolto una seduta. I granata hanno cominiciato con una fase di riscaldamento tecnico seguita da una partita.

Aya, Coulibaly, Kristoffersen e Sy hanno svolto un lavoro atletico specifico.

La preparazione della Bersagliera riprenderà lunedì alle ore 15:00 presso il Centro “Mary Rosy”.

Fonte: ussalernitana1919.it

REPORT ALLENAMENTO (23/4)

Allenamento mattutino quest’oggi a Monzello. Corsa a parte per Donati e Marić.

Inizio in campo per l’attivazione motoria e i rondos, successivamente tattica con esercitazioni per reparti e combinazioni offensive.

Poi la partitella vinta 3-1 dai rossi sui gialli con gol di Diaw, Colpani, Gytkjær e Ricci.

Domani è previsto un allenamento pomeridiano.

Fonte: AC Monza

NEWS SALERNITANA

Sono ripresi ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. I granata sono stati divisi in tre gruppi che hanno svolto un lavoro atletico. Aya, Coulibaly, Durmisi, Kristoffersen e Sy hanno svolto un lavoro specifico anche nella giornata odierna.

Per oggi è prevista una seduta nel primo pomeriggio.

fonte: ussalernitana1919.it

Il difensore Ramzi Aya potrebbe essere a disposizione per la sfida del primo maggio contro il Monza, partendo nel caso dalla panchina. Domani prevista una seduta mattutina.

fonte: tuttosalernitana.com

REPORT ALLENAMENTO (22/4)

Seduta pomeridiana a Monzello per il Monza, cominciata con l’attivazione motoria per proseguire con torelli-pressing, possessi palla ed esercitazioni tecniche sulla costruzione del gioco.

La partitella è stata vinta 2-1 dai rossi sui gialli con gol di Ricci, D’Errico e Armellino.

Tutti in gruppo tranne Bettella, Donati e Marić.

Domani è previsto un allenamento in mattinata.

fonte: AC Monza

foto: Buzzi

NEWS SALERNITANA

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che i tamponi effettuati nella giornata di ieri dal gruppo squadra sono risultati negativi.

fonte: ussalernitana1919.it

REPORT ALLENAMENTO (21/4)

Con la Serie B ferma il prossimo week end, mister Brocchi ha concesso due giorni di riposo alla squadra, gli allenamenti sono ripresi a Monzello questo pomeriggio. Tutti in gruppo tranne Bettella, Donati e Marić.

Tutti in campo per attivazione motoria, con esercizi di articolarità a ostacoli, e rondos, in seguito lavoro atletico e possessi palla, prima della partitella finale, vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Diaw.

Domani seduta pomeridiana.

Foto Buzzi

fonte AC Monza

NEWS SALERNITANA

La Salernitana ha ripreso ad allenarsi ieri, in vista del Monza, al Centro Sportivo “Mary Rosy”. I calciatori Aya, Sy e Kristoffersen (contusione alla caviglia) si sono sottoposti a seduta fisioterapica, Coulibaly ha svolto un lavoro atletico specifico. Oggi la Bersagliera ha svolto una seduta pomeridiana.

REPORT ALLENAMENTO (18/4)

Allenamento immediato per il Monza, dopo la vittoria sulla Cremonese, in vista della Salernitana. Nell’Antivigilia della gara dell’Arechi i biancorossi hanno svolto una seduta mattutina nel quartier generale di Monzello. Balotelli e Gytkjær hanno lavorato sempre coi compagni.

Per chi ha giocato ieri lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri sono scesi in campo per un allenamento completo.

Attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecniche, prima di una partitella finale mista, sei contro sei.

Domani nel primo pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia, prima di partire per Salerno.

NEWS SALERNITANA

Contro il Monza, oltre allo squalificato Djuric, non sono disponibili Aya, Coulibaly, Dziczek, Lombardi e Sy. Le parole di Fabrizio Castori al termine della gara col Venezia:

“Siamo in alto in classifica, mancano quattro partite e ci vogliamo giocare questa grandissima opportunità fino in fondo. Vogliamo crederci fino alla fine, fa piacere aver riportato entusiasmo e calore tra i tifosi. Per noi difendere il nome di questa città è motivo d’orgoglio e proveremo fino alla fine a regalarci una grande gioia”.

fonte: ussalernitana1919.it

GIUDICE SPORTIVO

Il corazziere della Salernitana Milan Djuric salterà la sfida di dopodomani contro il Monza per squalifica, quinta sanzione.

Seconda sanzione per Andrea Colpani del Monza.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *