dolcetti-di-pasta-sfoglia-con-ananas-e-crema:-come-prepararli

Dolcetti di pasta sfoglia con ananas e crema: come prepararli

Stampa

Descrizione

Le sfogliatine con ananas e crema pasticcera sono dei deliziosi pasticcini esotici, perfetti per chi ama i dolci alla frutta, semplice e veloci. Friabili e croccanti alla base, morbidi e cremosi all’interno: ideali da servire a fine pasto o proporre a merenda con un tè o un infuso. Potete utilizzare la crema pasticcera classica, oppure provare la variante al rum, il cui sapore si fonde con l’ananas e rende questi pasticcini ancora più sfiziosi e invitanti.


Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 6 fette di ananas sciroppato;
  • 6 cucchiai di crema pasticcera;
  • q.b. zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia sopra un piano di lavoro e ritagliatelo in 6 dischi uguali, poco più grandi delle fette di ananas, aiutandovi con una sagoma di carta da forno.
  2. Distribuite la crema pasticcera sui dischi di pasta sfoglia e adagiate al centro una fetta d’ananas, ben sgocciolata dallo sciroppo, dopodiché ripiegate i bordi verso l’interno.
  3. Infornate le sfogliatine con ananas e crema pasticcera per circa 20 minuti nel forno preriscaldato a 180°. Sfornatele non appena risultano dorate in superficie e decoratele con zucchero a velo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *