domenica-4-dicembre-con-i-mercatini-al-via-il-natale-boltierese-–-bergamonews

Domenica 4 dicembre con i mercatini al via il Natale Boltierese – BergamoNews

Con l’entrata nel mese di dicembre inizia uno dei periodi più attesi dell’anno, ovvero quello del Natale. Anche il Comune di Boltiere insieme a tutta la sua comunità si sta preparando alle prossime festività. Per domenica 4 dicembre sono previsti i Mercatini di Natale, i quali si svolgeranno nella piazze circostanti la Chiesa Parrocchiale (Piazza Italia, Piazza Caduti della Libertà, Piazza Papa Giovanni XXIII). Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, i commercianti boltieresi e le associazioni coordinate dalla Consulta, il programma della giornata sarà veramente intenso. Al mattino alle 11.30 il Corpo Musicale San Giorgio ci allieterà con musiche natalizie, nel pomeriggio alle 14.30 per i più piccoli sarà allestita un’area giochi in Piazza Marconi (cosiddetta zona castello), a seguire ancora musica dal vivo con l’associazione Amici del Mondo e infine lo spettacolo di mangiafuoco. Sempre durante la giornata sarà possibile incontrare nel pomeriggio Babbo Natale a Villa Zoia, dove alle 16.30 si terrà la premiazione del concorso “Dipingi il tuo Natale”, organizzato per le classi seconde della scuola primaria dal Gruppo Artistico Boltierese. I mercatini vedranno la presenza di più di trenta stand tra hobbisti e associazioni boltieresi, con la Croce Bianca Boltiere che organizza il trucca bimbi, il Gruppo Alpini con la tenda alpina e la possibilità di pranzare in compagnia e l’ACLI Boltiere con le caldarroste.

Gli eventi dedicati al natale non si limiterranno soltanto ai mercatini, ma il mese sarà ricco di altre iniziative, domenica 11 dicembre all’Oratorio S.G. Bosco previsto l’arrivo alle 12:00 della frazione Arcene-Boltiere della staffetta We run for Christmas, alle 12:30 il tradizionale pranzo anziani organizzato dall’Amministrazione Comunale presso la mensa scolastica e nel pomeriggio per i bambini la Santa Lucia organizzata dall’associazione Il Maglio.

Sabato 17 dicembre l’amministrazione in collaborazione con la coop Città del Sole organizza i laboratori per i bambini fino a 6 anni alle ore 16 Natale in Biblioteca mentre alle 20:30 si terrà il concerto della Corale Polifonica Boltiere. Per domenica 18 alle ore 15:00, previsto invece il concerto di fine anno del Corpo Musicale San Giorgio. Entrambe i concerti si terranno presso la Chiesa Parrocchiale. Ancora il Corpo Musicale il 24 dicembre suonerà gli auguri per le vie del paese.

Il 6 gennaio 2023 si terrà, infine, la cerimonia di consegna della borse di studio agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2021/2022.

È bene ricordare anche che dal 27 dicembre al 5 gennaio sarà attivo il Centro Ricreativo Invernale per bambine e bambini della scuola primaria in collaborazione con la Cooperativa l’Airone.

Un calendario davvero fitto per il quale l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare tutte le associazioni e tutti i commercianti che hanno contribuito nell’organizzazione.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE 

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts