dopo-tre-mesi-di-ritardo-causato-dall’epidemia-finalmente-la-metro-apre

Dopo tre mesi di ritardo causato dall’epidemia finalmente la metro apre

L’attesissima stazione di Linate della M4. La linea blu di Milano, è ormai prossima all’apertura del suo primo tratto.

m4 linate apertura

La nuova stazione di Linate della linea della M4 è ormai prossima all’apertura. Dopo un ritardo nei lavori determinato dall’epidemia finalmente il primo tratto della nuova linea blu verrà aperto.

M4: stazione Linate verso l’apertura

E’ tutto pronto per l’apertura della nuova stazione di Linate che costituirà la prima tratta aperta della nuova linea M4, la metropolitana blu di Milano che collegherà la città con l’aeroporto di Linate.

Si tratta di un primo piccolo tratto che da Linate si estenderà alla stazione di Repetti e poi di Forlanini, ultima stazione per il momento, e che si sarebbe dovuto inaugurare ad inizio 2021. L’epidemia però ha rallentato i lavori e ora l’ apertura sembra essere stata fissata per aprile. Sono infatti in corso gli ultimi test dei treni ma le ascensori, la segnaletica e i nuovi tornelli sono pronti per essere messi in funzione.

La linea blu entro il 2023 dovrebbe essere completata e diventerà una linea strategica per il turismo, ma non solo. Con la nuova linea si renderà ancora più concreto l’idea di una città a 15 minuti, dove ogni area della metropoli è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto ci si trovi. Integrato al progetto delle nuove stazione inoltre è prevista anche riqualificazione delle aree situate attorno alle stazioni, spazi che doneranno ai quartieri, come quello di Forlanini a ridosso dell’aeroporto di Linate, nuovi luoghi di ritrovo per i cittadini.



Contatti:

Leggi anche

Arriva il nuovo jet supersonico: Milano-Londra in 30 minuti?

Trasporti

In arrivo l’erede del Concorde, un nuovo jet supersonico in grado di sfondare la barriera del suono e di volare da Milano a Londra in appena 30 minuti

idrogeno a milano

Trasporti

L’idrogeno sembra essere la soluzione green per spostarsi a Milano. I mezzi di trasporto pubblici alimentati a diesel verranno presto sostituiti.

hyperloop treno roma milano

Trasporti

Il treno di Hyperloop potrebbe arrivare in Italia nel 2030 e promette di portare i suoi passeggeri da Milano a Roma in 30 minuti.

tram milano storia

Trasporti

Trasporta i pendolari in giro per la città dal 1893. Scopriamo insieme la storia dei tram di Milano, il mezzo di trasporto più iconico della città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *