dove-comprare-gli-orecchini-che-william-ha-regalato-a-kate-per-natale

Dove comprare gli orecchini che William ha regalato a Kate per Natale

Bellissima e sorridente, in un lungo cappotto verde firmato Alexander McQueen (e già sfoggiato in altre occasioni) la principessa del Galles Kate Middleton ha illuminato la tradizionale passeggiata reale verso la chiesa nel giorno di Natale a Sandringham, prestandosi volentieri ai flash dei fotografi. Il suo look per la giornata – apprezzatissimo dai media e dai fan – è stata l’ennesima occasione per mostrare un po’ di quell’understatement a cui negli anni la moglie del principe William ci ha abituati con i suoi outfit. Oltre al cappotto «riciclato» , Kate ha infatti indossato un lungo abito in tinta, firmato Mango e abbordabilissimo per chiunque (35 sterline e 99 il prezzo online), oltre a un bel cappello verde e a un paio di stivali marroni. 

DANIEL LEAL/Getty Images

Ma la dolcissima chicca del gossip natalizio è quella che vuole che questo look sia stato in realtà frutto di un cambio dell’ultimo minuto da parte della principessa. Infatti – fanno notare i ben informati – il verde non è un colore usuale per questa particolare occasione natalizia, in cui Kate ha  sempre indossato abiti tartan o con sfumature di bordeaux, marrone o grigio. Da qui sono dunque nati i dubbi sul perché di questo outfit total green per la passeggiata del 25 dicembre, e i media britannici hanno iniziato a chiedersi quale fosse il reale motivo della scelta.

Non un capriccio da diva, è stata la risposta, bensì la precisa volontà di omaggiare il regalo di Natale appena fattole dal marito: un paio di orecchini in ottone dorato con pietre naturali di colore verde-azzurro. 

Il gioiello scelto come regalo di Natale dal principe William è un pezzo della collezione del brand di jewelry design francese Sézane, molto amato da Kate e già indossato in passato. Gli orecchini – che si chiamano Dina – sono in vendita sul sito del marchio a un prezzo molto interessante: bastano appena 100 sterline, infatti, per sentirsi come una vera principessa. Ovviamente, il gioiello è andato sold out in tempo zero, ma è facile pensare che, vista l’improvvisa popolarità di questi orecchini, ci sarà presto un riassortimento. 

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare:

Kate e William non vogliono vedere la serie su Harry e Meghan

Kate Middleton e lo spirito di Natale: maglione, decorazioni e concerto

Kate Middleton, il discorso pieno d’empatia sulla dipendenza: «Non è una scelta»

Related Posts