ecco-perche-il-progetto-per-stadio-e-quartiere-e-fermo

Ecco perché il progetto per stadio e quartiere è fermo

Il progetto dello stadio e dell’intero quartiere San Siro è fermo, Sala tira in ballo l’Inter e la squadra replica. Ecco cosa è stato detto.

sala inter
sala inter

Il sindaco Sala per fare un chiarimento sui progetti in merito a San Siro tira in ballo l’Inter e i problemi relativi alla proprietà, la società però replica: “Ci saremo anche al termine del suo mandato”. Ecco le dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Sala e dell’Inter

Il sindaco Sala, intervistato sulle sorti del nuovo Stadio San Siro, tira in ballo l’Inter e dichiara: “Finché l’Inter non chiarirà il suo destino, le cose sono ferme. Il punto è che non si sta parlando solo dello stadio, ma di un progetto dove la metà dell’investimento riguarda lo stadio e l’altra metà sono altre cose che faranno il futuro di quell’area.

” Il Sindaco si riferisce al progetto del distretto dello sport che nascerebbe intorno allo stadio San Siro. “Un progetto – continua Sala – che durerà cinque sei anni di lavoro. Quindi non posso affidare un’area della città, per un così lungo periodo, ad una società di cui non è certa la proprietà futura. Ho rispetto degli Zhang però devono necessariamente chiarire il futuro della società”.

Le parole non sono piaciute all’Inter, che in un comunicato stampa ha replicato: “FC Internazionale Milano ha una storia gloriosa ultracentenaria.

Esisteva prima del Sindaco Sala e continuerà ad esistere anche al termine del suo mandato. Troviamo le dichiarazioni del Sindaco di Milano offensive nei confronti della Proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del Club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano. Se dovesse essere confermato che l’Inter e la Proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo prendere le decisioni conseguenti.”



Contatti:

Leggi anche

pista da sci arese

Sport

Una pista da sci al coperto potrebbe essere realizzata ad Arese all’interno di un piano di riqualificazione della zona approvata dalla Regione.

votare logo olimpiadi milano

Sport

Il pubblico è chiamato a scegliere quale sarà il logo delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Ecco come votare.

nuovo san siro

Sport

La realizzazione del nuovo Stadio San Siro, fortemente richiesto da Milan e Inter, sarà influenzata dallo slittamento delle elezioni?

olimpiadi invernali 2026

Sport

La proposta per la realizzazione di murales a tema olimpiadi invernali 2026 prosegue l’iter autorizzativo, passando per la Commissione Olimpiadi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *