elezioni,-enrico-letta:-“meloni-vuole-cambiare-la-costituzione-da-sola?-la-carta-e-nata-dall'antifascismo-e-non-si-cambia”-–-il-fatto-quotidiano

Elezioni, Enrico Letta: “Meloni vuole cambiare la Costituzione da sola? La Carta è nata dall'antifascismo e non si cambia” – Il Fatto Quotidiano

“La destra italiana ha mostrato il suo vero volto oggi a Roma, ha spiegato agli italiani che loro da soli cambieranno la Costituzione, che la loro logica è quella dei no-vax. Noi a questa destra diciamo che la Costituzione è nata dalla resistenza e dall’antifascismo e non si tocca”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine del comizio elettorale a Palermo, assieme alla candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, Caterina Chinnici. “Il nostro impegno è fare vincere Caterina Chinnici e darle la possibilità di cambiare questa Regione. La Sicilia ha bisogno di un cambiamento radicale, ha bisogno di competenza, di onestà, unità. Sono venuto a Palermo per dare l’impulso finale, la Sicilia merita un presidente come Chinnici e non la destra”, ha ribadito il leader dem, che alla domanda sul suo futuro dopo il 25 settembre risponde: “Sono qui e rimarrò assolutamente qui, non c’è alcun dubbio”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Riforme costituzionali, Meloni sul palco del centrodestra: “Vogliamo i presidenzialismo, se avremo i numeri lo faremo anche da soli”

next

Related Posts