eventi-in-brianza-–-‘monza:-la-citta,-il-parco-e-l’autodromo’,-opere-in-concorso-alla-dodicesima-edizione

Eventi in Brianza – ‘Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo’, opere in concorso alla dodicesima edizione

Il Parco e l’Autodromo. Ma anche la Reggia, l’Arengario, il Duomo, Santa Maria delle Grazie. Sono i luoghi simbolo di Monza – in connessione con il mondo dei motori – i soggetti della mostra-concorso «Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo», giunta alla dodicesima edizione.

Il concorso. Il concorso, in collaborazione con l’Associazione Scuola di Pittura «Alessandro Conti», è aperto a tutti gli artisti di età non inferiore ai 13 anni che, secondo la tecnica e il formato che preferiscono, dovranno interpretare il tema «la città, il Parco e l’Autodromo». Le opere saranno esposte presso la Galleria Civica (via Camperio, 1) dal 3 al 12 settembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19). La Giuria tecnica sceglierà i primi tre classificati che vinceranno l’allestimento di una mostra personale negli spazi della Biblioteca San Gerardo, mentre il pubblico potrà votate l’opera preferita che vincerà il «Premio Giuria Popolare».

Un viaggio artistico attraverso le «emozioni inaspettate». «Reggia, Parco e Autodromo sono un unicum straordinario che tutto il mondo ci invidia, spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo. Sono tre “monumenti” che convivono e rappresentano, oggi, il traino del turismo monzese. Ma Monza è anche altro: il Duomo, la Cappella degli Zavattari, l’Arengario, Santa Maria delle Grazie. Tante “perle” che fanno di Monza la città delle emozioni inaspettate. Quelle emozioni che ci aspettiamo di rivivere attraverso le opere degli artisti che parteciperanno alla mostra – concorso».

Modalità di partecipazione. Le opere dovranno essere consegnate in Galleria Civica mercoledì 1 settembre dalle ore 11 alle ore 19 e giovedì 2 settembre dalle ore 18 alle ore 19. Il regolamento e il modulo per partecipare al concorso possono essere scaricati dal sito www.associazionescuolaconti.com. Info: 339/1279645 – 333/6998653 – email: associazioneconti@libero.it.

fonte integrale: Ufficio Cultura ed Eventi

Sandro Coppola

Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall’infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *