ex-monza,-alessio-delpiano:-‘mi-auguro-che-i-brianzoli-vadano-in-a,-magari-col-gol-decisivo-di-d’errico’

Ex Monza, Alessio Delpiano: ‘Mi auguro che i brianzoli vadano in A, magari col gol decisivo di D’Errico’

Sandro Coppola

L’ex allenatore (stagione 2015/16, n.d.r) e difensore del Monza (dal 1990 al 1997, n.d.r.) Alessio Delpiano ha rilasciato un’intervista a “Il Cittadino”, in cui ha parlato sia dei brianzoli che del Brescia, altra sua ex squadra (qualche mese nel 1990)

“Con tutto il rispetto che posso avere per il Brescia mi auguro che il Monza vada in Serie A. A Monza sono cresciuto e ho vissuto una parte importante della mia vita”.

“Il fatto che i biancorossi non abbiano centrato la promozione diretta ci può anche stare: la Serie B è un campionato talmente particolare. In questa annata, oltretutto, ci sono state diverse variabili. Ad ogni modo, se sabato fosse il Brescia ad affrontare il Monza, dovrebbe fare i conti con una minore pres­sione. Ma io spero che il Monza consegua l’obiettivo fissato a ini­zio stagione”.

“E sarei doppiamen­te felice se il gol decisivo lo se­gnasse Andrea D’Errico, un giocatore che io al Monza ho allenato“.

CONDIVI L’ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola

Sandro Coppola

Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall’infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *